Precision x1 su gtx 1060

Pubblicità

sangkavr

Nuovo Utente
Messaggi
136
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho trovato in un forum dei settaggi sicuri per dare un pò di spinta a questa scheda, così ho scaricato precision x1 ma non capisco se questi settaggi sono stati applicati o meno. Non capisco se il sw invia i settaggi e poi può essere chiuso o meno. Mi aiutate a capire pls?


gtx.webp
 
Ma che scheda è di preciso ?
Perché usi il software EVGA invece di Afterburner ?

Detto questo, in un momento in cui una scheda video di fascia bassa costa 600 euro, sei sicuro di voler overclockare una scheda video che ha già diversi anni di vita ?
Io al contrario farei un piccolo undervolt per preservarla.
 
Sera,
Se dopo aver modificato le impostazioni hai premuto il pulsante "apply" dovrebbero essere state applicate. Per capirlo occorre monitorare la frequenza di GPU e memoria sotto carico (durante un gioco o facendo un 3D Mark Time Spy): provi a stock, provi con l'overclock attivato e vedi se le frequenze effettivamente sono superiori.
Poi bisogna capire se le impostazioni scelte sono stabili, perchè soprattutto +600MHz sulla memoria sono una bella botta: potrebbe reggere (se ha memorie Samsung ricordo che salivano parecchio), ma non è detto.

P.S Se lo chiudi dovrebbero rimanere le ultime impostazioni che hai dato, fino a quando riavvi il PC (oppure finchè crasha il driver grafico, abbastanza tipico se esageri con l'OC).
 
Se dopo aver modificato le impostazioni hai premuto il pulsante "apply" dovrebbero essere state applicate. Per capirlo occorre monitorare la frequenza di GPU e memoria sotto carico (durante un gioco o facendo un 3D Mark Time Spy
Ah ecco, io pensavo che qualcosa fosse ravvisabile anche a basso carico.

Detto questo, in un momento in cui una scheda video di fascia bassa costa 600 euro, sei sicuro di voler overclockare una scheda video che ha già diversi anni di vita ?
Io al contrario farei un piccolo undervolt per preservarla.
Cavolo, così mi spaventi :-)
 
Ah ecco, io pensavo che qualcosa fosse ravvisabile anche a basso carico.


Cavolo, così mi spaventi :-)
Non è mia intenzione spaventarti, ma solo farti riflettere sulla situazione schede video in questo momento.
Siamo in un mercato dove una sostituta della tua 1060 per giocare a 1080P sarebbe una Radeon 6600 che si trova a 600 euro.
 
Non è mia intenzione spaventarti, ma solo farti riflettere sulla situazione schede video in questo momento.
Siamo in un mercato dove una sostituta della tua 1060 per giocare a 1080P sarebbe una Radeon 6600 che si trova a 600 euro.
Ovviamente scherzavo, di fatti ho seguito il tuo consiglio e rimandato tutto a tempi normali.
Del resto era solo una curiosità. Stavo pensando a vari aggiornamenti e quello della scheda video era appunto rimandato a tempi migliori proprio per gli stessi motivi. Non vorrei affrettare i tempi :-)
 
Comunque se non esageri non succede niente di male (ed esagerare con le schede video moderne è praticamente impossibile a causa degl stringenti limiti di potenza e di tensione).

Una modifica furba che si può fare alla scheda è l'overclock\undervolt tramite curva di frequenza. Hai letto questa guida? https://forum.tomshw.it/threads/undervolt-rtx-ampere.842772/
In questo caso l'obbiettivo è diminuire l'assorbimento e quindi le temperature delle Ampere di fascia alta, che possono essere un po' problematiche da questo punto di vista: ma il processo di modifica della curva funziona in modo identico per le Pascal come la tua.
Potresti guadagnare un pochino di prestazioni abbassando nel contempo la tensione e riducendo lo stress sulla tua GPU.

Dei valori buoni da cui partire nel tuo caso potrebbero essere 0.95V 1950MHz: testi la stabilità giocandoci un po' e se vuoi, successivamente, si può affinare ulteriormente cercando di alzare la frequenza (più prestazioni) o di ridurre la tensione (meno calore e consumo)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top