RISOLTO precedenza allo stop

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 388338
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 388338

Ospite
se una macchina è a 40 metri di distanza dal mio stop posso uscire dallo stop in una strada urbana?

Soluzione
siamo d'accordo, ma non credo che non ti è mai successo di superare i 30 km in città vicino alle scuole, o i 50 sulla superstrada in discesa perchè hanno messo autovelox appositamente per le multe (tant'è che è intervenuta la cassazione), o superare omettendo la freccia. si sta dicendo che ogni regola va rispettata, ma in certe circostanze si può essere più flessibili senza fare gli sceriffi per riscuotere una multa. sono il primo che le rispetta e che dico che vanno rispettate. e STOP ?
Totalmente d'accordo
se una macchina è a 40 metri di distanza dal mio stop posso uscire dallo stop in una strada urbana?
In una strada urbana, se non ci sono altre limitazioni si puo' andare a 50Km/h quindi a 13.89 m/sec quindi 40 m si percorrono in cirac 5 secondi, troppo pochi per dare il tempo a te di ripartire ed all'altro di frenare, cosa comunque che non dovrebbe fare perche' ha la precedenza. Quindi la mia risposta sarebbe no non puoi

In una strada urbana, se non ci sono altre limitazioni si puo' andare a 50Km/h quindi a 13.89 m/sec quindi 40 m si percorrono in cirac 5 secondi, troppo pochi per dare il tempo a te di ripartire ed all'altro di frenare, cosa comunque che non dovrebbe fare perche' ha la precedenza. Quindi la mia risposta sarebbe no non puoi
non mi sono spiegato bene la macchina è a 40 metri di distanza quando io già ho occupato la careggiata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
una volta i carabinieri mi fermarono per dirmi che allo stop ci si ferma anche se non c'è NESSUNO.
una volta ho visto una scena dove chi aveva lo stop stava uscendo e nello stesso momento stavano arrivando i carabinieri a sirene spente che come l'hanno evitato non lo so e non so nemmeno perchè non gli hanno fatto una multa

incrocio sperduto con perfetta visuale. mi avvicino piano piano, guardo, non c'è nessuno e a circa 20 km orari mi immetto. e da lontano mi vedono, mi raggiungono e niente multa proprio perchè andavo piano. ma "allo stop ci si ferma lo stesso anche se si vede che non c'è nessuno. altrimenti è un dare precedenza" mi dissero. concordo, ma nel caso di sicurezza che non c'è nessuno... ma è così a quanto pare

si certo, ma a volte è ridicolo se vedi per un km che a dx e sx non c'è nessuno perchè pianura perfetta e tu sei l'unica auto dell'unica traversa che scende in discesa e ha la visuale per tutto. se ci fosse uno lontano potrei anche capire, se c'è il deserto ci vuol anche un minimo di flessibilità, infatti l'hanno avuta. poi certo che stop è stop. sempre fermato infatti. mai una multa in oltre 20 anni .... vorrà anche dire qualcosa :)

si certo, ma a volte è ridicolo se vedi per un km che a dx e sx non c'è nessuno perché pianura perfetta e tu sei l'unica auto dell'unica traversa che scende in discesa e ha la visuale per tutto. se ci fosse uno lontano potrei anche capire, se c'è il deserto ci vuol anche un minimo di flessibilità, infatti l'hanno avuta. poi certo che stop è stop. sempre fermato infatti. mai una multa in oltre 20 anni .... vorrà anche dire qualcosa :)
Si ovvio, il codice stradale è chiaro, ma come dici tu dopo tanto tempo anni di guida e sopratutto quando non si vede nessuno per km non si sta a fermarsi, saranno stati i primi loro che pur avendoti fermato faranno cosi ad ogni stop, semplicemente dovevano rompere a qualcuno

con la troppa sicurezza succedono gli incidenti, meno male che hanno introdotto il reato di omicidio stradale
siamo d'accordo, ma non credo che non ti è mai successo di superare i 30 km in città vicino alle scuole, o i 50 sulla superstrada in discesa perchè hanno messo autovelox appositamente per le multe (tant'è che è intervenuta la cassazione), o superare omettendo la freccia. si sta dicendo che ogni regola va rispettata, ma in certe circostanze si può essere più flessibili senza fare gli sceriffi per riscuotere una multa. sono il primo che le rispetta e che dico che vanno rispettate. e STOP ?

Totalmente d'accordo

Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità