Pre-vendita hd

Pubblicità

DjFonPlaz

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
7
Buongiorno,

avrei alcuni hd che vorrei vendere (hdd, SSD, vari formati).

Avendoli usati in passato, vorrei essere sicuro che in caso di malintenzionati all'acquisto, possano recuperare i dati (esempio password salvate in Chrome, txt/excel con dati personali, ecc).

È possibile? Che soluzioni esistono? E che efficacia hanno?

Grazie per i vostri preziosi consigli
 
Parti dal presupposto che dispositivi di storage usati hanno poco mercato. Intanto dovresti postare i dati SMART di tutti per vedere se sono in condizioni di essere riutilizzati e quindi venduti
Per cancellarli, per gli SSD basta una formattazione con TRIM attivo che i dati sono praticamente irrecuperabili, per gli HDD puoi fare uno zerofill scrivere 0 su tutti i sttori, ci sono vari software adeguati, o basta una live linux e un dd if=/dev/zero of=/dev/sdX bs=512
 
Parti dal presupposto che dispositivi di storage usati hanno poco mercato. Intanto dovresti postare i dati SMART di tutti per vedere se sono in condizioni di essere riutilizzati e quindi venduti
Per cancellarli, per gli SSD basta una formattazione con TRIM attivo che i dati sono praticamente irrecuperabili, per gli HDD puoi fare uno zerofill scrivere 0 su tutti i sttori, ci sono vari software adeguati, o basta una live linux e un dd if=/dev/zero of=/dev/sdX bs=512
Ho windows. C'è un software che esegue entrambe le procedure per SSD e HDD?
 
A meno che non siano tanti e venduti in blocco ad un singolo non valgono niente ed è una perdita di tempo.
E se sono di grande capacità nessuno sano di mente ne comprerebbe uno usato spedito chissà come per cui è una perdita di tempo.
Mia opinione.
 
Ma come si fa? Se faccio formattazione da Windows non vedo nessuna opzione 'trim'
il trim dovrebbe essere attivo di default su windows quando c'è un SSD
non è una funzione che puoi "attivare" in quel menù

I dati degli SSd una volta cancellati sono irrecuperabili
 
questo è quello più usato per la formattazione zero fill (scrive tutti zeri come dati).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top