Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Purtroppo la scheda madre che ho non supporta mSata. C'è qualche software che potrebbe svolgere la stessa funzionalità?non vorrei che fosse l'adattatore USB che non supporta i comandi estesi AHCI e quindi non gli passa il TRIM.
In quel caso dovresti collegarlo internamente al pc
Stasera quando rientro a casa provo.Prova a postare screenshot di crystaldiskinfo di quel ssd msata
E' però il metodo che fà meno scritture e più rapido.Puoi provare con i software che fanno i lsecure erase degli HDD, ma oltre a ridurre inutilmente la vita del SSD, non è detto che scrivano correttamente le celle.
Prova a postare screenshot di crystaldiskinfo di quel ssd msata
Si.Ma, domanda stupida: è da 250GB, se ci carico dentro 250GB di roba "dummy"? Che ne so, 25 film in 4K, o tipo 125 file da 2GB binary presi da https://myjob.page/tools/test-files per esempio? Non sovrascrive "tutto" rendendo eventuali vecchi dati irrecuperabili? Anche se poi qualche malintenzionato recupera questa sporcizia, chissene frega voglio dire... :)
Allora sta sera lo riempo di sporcizia, poi vediamo cosa rimane una volta formattato usando EaseUS :) Vi faccio sapere...
comunque questo articolo di tomshardware.com non conferma esattamente questa cosa: https://www.tomshardware.com/how-to/secure-erase-ssd-or-hard-driveperò è un peccato andare a fare scritture su scritture quando con un TRIM sarebbe a posto.
Sai che da quando ho aperto il post, ne ho venduti già 3? :DCerto è che se deve venderlo, se un pirla si compra un SSD usato
Beh, ma anche con il trim attivo, che sia linux o windows devi dare un comando di cancellazioneDa live linux
dd if=/dev/urandom of=/dev/XXX bs=512
però è un peccato andare a fare scritture su scritture quando con un TRIM sarebbe a posto.
Certo è che se deve venderlo, se un pirla si compra un SSD usato, allora credo sia ben poco sveglio da sapere qualcosa di scritture celle, vita di un SSD, ecc
Certo, formatti la partizione e poi TRIMBeh, ma anche con il trim attivo, che sia linux o windows devi dare un comando di cancellazione
Motivo per cui IMHO basta un TRIMPer un ssd si rischia di avere molte più scritture dell'imput dato.
Ovvio che il risultato con il trim è l'illeggibilità del supporto, ma...
Scusami, ma allora non basta fare Formattazione veloce con TRIM attivo da Windows: perché è stato consigliato questo se non è sufficiente? :(Da Windows basta creare una partizione sull'intero disco, formattarla e usare ottimizza disco (il defrag degli hdd) che fa il TRIM
Certo che basta secondo me*, però se l'adattatore che stai usando non ha interfaccia che supporta i comandi estesi tipo il TRIM, al controller SSD non arriva il comando e quindi non c'è certezza che le celle vengno identificate come non più in usoScusami, ma allora non basta fare Formattazione veloce con TRIM attivo da Windows: perché è stato consigliato questo se non è sufficiente? :(
Il problema anche quì è di fondo... nell'articolo di Avram Piltch (THW) non si parla di trim o meno attivo, ma come Windows abbia una funzione farlocca e di come noi crediamo che con "rimuovi tutto" si possa avere un ssd o hdd "pulito".comunque questo articolo di tomshardware.com non conferma esattamente questa cosa: https://www.tomshardware.com/how-to/secure-erase-ssd-or-hard-drive
Visualizza allegato 484173
Per quello ti ho linkato un adattatore da msata a sata, così da installarlo internamente e, con il TRIM finalmente attivo, poter fare una cancellazione del contenuto:Scusami, ma allora non basta fare Formattazione veloce con TRIM attivo da Windows: perché è stato consigliato questo se non è sufficiente? :(
mi indichi un software che lo fa sia per ssd e hdd? così chiudiamo il giro :) quello che mi hai linkato l'altro giorno https://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/ va bene per entrambe le tipologie? o anche solo Secure erase se assicura 100% di sicurezza nel non poter recuperare i dati sia per ssd e hdd. (senza usare tool integrati nella mobo, non ho slots su cui collegare).- uso di software zero fill/urandom ecc - Molte scritture MA 100% di sicurezza nel non poter recuperare dati sia con software ne con hardware