Pralore

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bella sta cosa, anche io ho letto bene anche se è da 0-- come ortografia :asd::asd:

Io questa cosa l'avevo letta sul diario di un mio compagno, quello di Bastardi Dentro

Wait ha detto:
Non credo...
se la parola viene decontestualizzata non è più comprensibile in ogni caso.
Credo che invece la parola, anche se sbagliata, venga riconosciuta proprio perchè immessa dentro una frase.

Si infatti quello è il problema...se però si trova un contesto ampio si può fare...

Mah. Quella frase e' studiata ad hoc per catturare l'attenzione dei pesciolini.
Non e' vero che basta che la prima e l'ultima lettera siano al loro posto, ma anche la sequenza deve "aiutare" il cervello.
Vi metto un passo che tutti piu' o meno non avremmo difficolta' a leggere ... se fosse scritto normalmente.
Ma cosi' certe parole anche nel contesto sono irriconoscibili, e le capirete non cosi' velocemente come nel primo esempio di Wait.

E svrpae, e i dì nlel'oizo
chsuie in sì bvere sdpnoa,
sngeo d'ismnmea iidvnia
e di pteià poodnfra,
d'ieiigbtnnsiul oido
e d'ioatmdno aomr.

[Excalibur] ha detto:
sngeo d'ismnmea iidvnia
e di pteià poodnfra,
d'ieiigbtnnsiul oido
e d'ioatmdno aomr.

Non capisco nemmeno una parola. . . :doh:

[Excalibur] ha detto:
sngeo d'ismnmea iidvnia
e di pteià poodnfra,
d'ieiigbtnnsiul oido
e d'ioatmdno aomr.
difficilotta......ma capibile.....le parole + difficili sn secondo me queste:
d'ieiigbtnnsiul
d'ioatmdno:sisi:

Inuyasha ha detto:
Non capisco nemmeno una parola. . . :doh:
Appunto ... cio' dimostra empiricamente che la tesi di cui sopra ... e' una boiata, o quantomeno la definizione e' incompleta. Andrebbe rivista basandosi forse piu' sulle "sillabe" che non sulle singole "lettere".

Parole e musica ... sono la stessa cosa.

Se schiaccio dei tasti sul pianoforte a caso, ottengo sempre una cacofonia.
Se invece le note, seppur casuali, sono prese per esempio da un giro di do maggiore ... to' una melodia ;) !!! Ma che strano! Magari salta fuori la musica della Barilla ... (e non sto scherzando).

PS: Il titolo di questo thread e' "stonato" ... "Pralore" ha una R in piu' del dovuto... :asd: :asd: :asd:

quetsa e' uan frsae stpudia che oh srcitto io

nessuna difficolta' vero ? :)

Secondo me la cosa piu' importante e' che siano giuste le prime 2 lettere e l' ultima .. e che il numero delle lettere sia giusto .. cioe' secondo me il nostro cervello, quando leggiamo ... va a vedere le prime due lettere e l' ultima , e gia', capendo anche dal contesto, delinea un numero limitato di parole che potrebbero coincidere a quella scritta, quindi va a vedere le lettere in mezzo ... e basta semplicemente che quelle lettere ci siano, per identificare la 100% la parola , anche se non sono nell' ordine giusto (ma che cmq non siano spostate per piu' di 1a posizione) ;)
provate ... :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro