Pralore

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wait

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Seocndo uon stiduo di uan univretisà inlegse l‘oridne dlele letetre all‘intreno di uan praola nno è improtatne, ciò ceh improta è al pirma e l‘utliam letetra. Il retso nno improta motlo in qulael oridne si trvoa... lo leeggrai comnuque sezna prbloema.

Non ci volevo credere :shock:

Si è vero, ne avevo già sentito parlare. Perchè avviene ciò non lo ancora capito, ma credo a questo punto che il cervello anche quando si legge qualcosa fà un procedimento del genere, non analizza tutte lòe lettere di una parola. E come quando si rilegge per esempio un temaascuola velocemente e non si trovano errori Rilegendolo attentamente poi è pieno.

DANY 76 ha detto:
cavolo si legge senza problemi davvero!!!!

Beh ... che si legga senza problemi è tutto opinabile e se il cervello funziona a dovere si accorge subito che qualcosa non va ... :ok: :ok: :ok: il capire cosa si voglia dire è un' altra storia ...
sarà perchè alla mia eta si è un pochino rincitrulliti ... ma non diciamo cavolate per piacere ... :nunu: :nunu: :nunu:

Fragolino ha detto:
Beh ... che si legga senza problemi è tutto opinabile e se il cervello funziona a dovere si accorge subito che qualcosa non va ... :ok: :ok: :ok: il capire cosa si voglia dire è un' altra storia ...

ma il punto è proprio questo... le parole sono tutte sbagliate ma il testo è perfettamente comprensibile
e la cosa incredibile è che più leggi velocemente e meno problemi hai (almeno a me succede questo)

Wait ha detto:
ma il punto è proprio questo... le parole sono tutte sbagliate ma il testo è perfettamente comprensibile
e la cosa incredibile è che più leggi velocemente e meno problemi hai (almeno a me succede questo)

Dimostrazione che il cervello legge quello che vuole leggere e non quello che c' è scritto ....
Io onestamente lo definirei piuttosto un preoccupante scoordinamento ...
Sarà il motivo per cui sta prendendo piede l' espressione alla SMS ....
accorciando tutto l' accorciabile ( tt cmq x nn s s cosa )

Letto senza problemi, non e' perche' sono un genio vero? :look:

Ok mi sono tolto il dubbio. . . :lol:

lolloso!!!!! cresdo dipenda anke dalla memoria visiva....siamo talmente abituati a leggere le parole...ke anke dellle parole simili ed errate le riconduciamo a quelle "gia viste" giuste......riconosciamo ke sono sbagliate ma x associazione visiva riusciamo ad interpretarle in maniera corretta..

Si è old sta cosa...a suo tempo mi ero impegnato anche a cercare parole che potessero dare 3 significati diversi così questo giocahetto non vale più... ;)

Non credo...
se la parola viene decontestualizzata non è più comprensibile in ogni caso.
Credo che invece la parola, anche se sbagliata, venga riconosciuta proprio perchè immessa dentro una frase.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro