PROBLEMA Powerline tplink 8010P

Francesco Mazzocchi

Nuovo Utente
10
0
salve a tutti, vorrei esporre un problema quantomeno singolare, ho recentemente comprato un kit di due powerline tplink 8010p, ho collegato tutto alla presa usando un riduttore da tedesca a presa a 3 normale, e il resto usando il passante incluso nella powerline. All'inizio spwrimentavo le classiche disconnessioni che ho risolto abbastanza agevolmente con un programmino disattivando la power saving mode dalla powerline al mio pc (devo ancora fare lo stesso per quella attaccata al modem) risolto questo problema rimane l'arcano mistero, ogni tanto, a random, parte la disconnessione che non affligge solo la powerline ma direttamente tutto il wifi in tutta casa (per intenderci le spie sul modem diventano rosse) quindi mi ritrovo scollegato su entrambi i fronti ed é sicuramente un problema dovuto alle powerline dato che non ho mai avuto problemi del genere prima del loro arrivo. la ciabatta del modem é collegata passante alla powerline che con la riduzione é attaccata al muro. Possibile che scatti la modalità power saving nella powerline al modem e stacchi anche il segnale wi-fi? ILLUMINATEMI please perché non so più dove sbattere la testa, cosa causa queste disconnessioni totali?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Separa l'alimentazione della powerline da quella del router. Hai una presa diversa al muro dove attaccare la powerline? Fai questa prova e vedi se va.
 

Francesco Mazzocchi

Nuovo Utente
10
0
ciao Kellon ti ringrazio per la risposta, temo di non avere prese vicine disponibili per fare tutto ciò, però vorrei aggiungere che quelle disconnessioni avvengono specialmente se avvio un download molto pesante mentre i miei genitori stanno usando la smart tv, in tal caso vedo la velocità crollare a picco in modo progressivo fjno a che non arriva a zero e si stacca tutto. Tuttavia ho una fibra 200 della tim quindi non volevo arrivare a ritenerlo un problema di larghezza di banda. Altre idee?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ciao Kellon ti ringrazio per la risposta, temo di non avere prese vicine disponibili per fare tutto ciò, però vorrei aggiungere che quelle disconnessioni avvengono specialmente se avvio un download molto pesante mentre i miei genitori stanno usando la smart tv, in tal caso vedo la velocità crollare a picco in modo progressivo fjno a che non arriva a zero e si stacca tutto. Tuttavia ho una fibra 200 della tim quindi non volevo arrivare a ritenerlo un problema di larghezza di banda. Altre idee?
E' un problema del router che non riesce a gestire il carico non della connessione. La Smart tv è collegata in wifi e ci sono altri dispositivi in wifi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!