Francesco Mazzocchi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
salve a tutti, vorrei esporre un problema quantomeno singolare, ho recentemente comprato un kit di due powerline tplink 8010p, ho collegato tutto alla presa usando un riduttore da tedesca a presa a 3 normale, e il resto usando il passante incluso nella powerline. All'inizio spwrimentavo le classiche disconnessioni che ho risolto abbastanza agevolmente con un programmino disattivando la power saving mode dalla powerline al mio pc (devo ancora fare lo stesso per quella attaccata al modem) risolto questo problema rimane l'arcano mistero, ogni tanto, a random, parte la disconnessione che non affligge solo la powerline ma direttamente tutto il wifi in tutta casa (per intenderci le spie sul modem diventano rosse) quindi mi ritrovo scollegato su entrambi i fronti ed é sicuramente un problema dovuto alle powerline dato che non ho mai avuto problemi del genere prima del loro arrivo. la ciabatta del modem é collegata passante alla powerline che con la riduzione é attaccata al muro. Possibile che scatti la modalità power saving nella powerline al modem e stacchi anche il segnale wi-fi? ILLUMINATEMI please perché non so più dove sbattere la testa, cosa causa queste disconnessioni totali?