PowerLine... quale?

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti, ho una 100 mega FTTC (60 mega effettivi in download e 20 in upload, ping circa a 15 più o meno) e visto che il cavo che parte dal pc ed arriva al router è parecchio ingombrante (taglia la camera ed è fastidiosissimo) avevo pensato ad una powerline... ovviamente non ho una fibra, però vorrei avere una connessione senza problemi, che si avvicini il più possibile al cavo diretto pc-modem.

Volevo spendere poco e la mia scelta era ricaduta su due modelli in particolare della TP link:

https://www.amazon.it/gp/product/B07WRQ9S1B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/gp/product/B07WRQ9S1B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ovviamente meno spendo meglio è; però volevo qualcosa di buono che mi renda i quasi 60 mega attuali con cavo diretto, e all'incirca lo stesso ping...

Consigli? Io ero propenso alla prima che ho linkato...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
Io per esperienza sconsiglio i prodotti Tplink, marca di bassa qualità. Certo è che se vuoi spendere quelle cifre non c'è tanto di meglio, però poi se avrai problemi sarà impossibile risolverli.
Io personalmente ho provato per un cliente le powerline di AVM, le Fritz powerline 1260 e come stabilità e software di gestione sono proprio su un altro pianeta rispetto alla robaccia Tplink.
Se non ti serve il wifi guarda le Fritz powerline 1220 ovviamente devi alzare il budget
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Io per esperienza sconsiglio i prodotti Tplink, marca di bassa qualità. Certo è che se vuoi spendere quelle cifre non c'è tanto di meglio, però poi se avrai problemi sarà impossibile risolverli.
Io personalmente ho provato per un cliente le powerline di AVM, le Fritz powerline 1260 e come stabilità e software di gestione sono proprio su un altro pianeta rispetto alla robaccia Tplink.
Se non ti serve il wifi guarda le Fritz powerline 1220 ovviamente devi alzare il budget
Eh ma è tipo il doppio di quanto pensavo di spendere
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
Capisco, ma hai un prodotto eccellente in quel modo. Altrimenti ti accontenti di un prodotto di fascia bassa con i suoi problemi. La scelta sta a te. Puoi anche andare sui Tplink da Amazon, li tieni un paio di settimane e vedi come vanno, se non ti soddisfano fai reso e prendi i fritz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili