PowerLine... quale?

Ste88x

Utente Attivo
973
207
CPU
AMD Ryzen 3600 @4.35ghz
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L360 V2 with Corsair ML120
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro Max
Hard Disk
SSD Silicon Power A55 256GB \ SSD Samsung QVO 1TB \ HDD WD 1TB (ext)
RAM
16GB Crucial Ballistix DDR4 3600mhz @3733mhz
Scheda Video
ASUS TUF 5600XT 6GB OC Edition @vBios update
Scheda Audio
Asus Xonar U7 7.1 + Edifier M1370BT
Monitor
AOC 24G2U/BK 144hz
Alimentatore
Seasonic Focus GX-550W
Case
DeepCool MaCube 310p
Periferiche
Audio Technica Pro ATH-M30X \ CM MasterKeys Lite L \ Corsair M65 Pro
Internet
FTTC TIM 100 mega
Sistema Operativo
Windows 10 pro
Ciao a tutti, ho una 100 mega FTTC (60 mega effettivi in download e 20 in upload, ping circa a 15 più o meno) e visto che il cavo che parte dal pc ed arriva al router è parecchio ingombrante (taglia la camera ed è fastidiosissimo) avevo pensato ad una powerline... ovviamente non ho una fibra, però vorrei avere una connessione senza problemi, che si avvicini il più possibile al cavo diretto pc-modem.

Volevo spendere poco e la mia scelta era ricaduta su due modelli in particolare della TP link:

https://www.amazon.it/gp/product/B07WRQ9S1B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/gp/product/B07WRQ9S1B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ovviamente meno spendo meglio è; però volevo qualcosa di buono che mi renda i quasi 60 mega attuali con cavo diretto, e all'incirca lo stesso ping...

Consigli? Io ero propenso alla prima che ho linkato...

r3dl4nce

Utente Èlite
6,184
2,691
Io per esperienza sconsiglio i prodotti Tplink, marca di bassa qualità. Certo è che se vuoi spendere quelle cifre non c'è tanto di meglio, però poi se avrai problemi sarà impossibile risolverli.
Io personalmente ho provato per un cliente le powerline di AVM, le Fritz powerline 1260 e come stabilità e software di gestione sono proprio su un altro pianeta rispetto alla robaccia Tplink.
Se non ti serve il wifi guarda le Fritz powerline 1220 ovviamente devi alzare il budget

Ste88x

Utente Attivo
973
207
CPU
AMD Ryzen 3600 @4.35ghz
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L360 V2 with Corsair ML120
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro Max
Hard Disk
SSD Silicon Power A55 256GB \ SSD Samsung QVO 1TB \ HDD WD 1TB (ext)
RAM
16GB Crucial Ballistix DDR4 3600mhz @3733mhz
Scheda Video
ASUS TUF 5600XT 6GB OC Edition @vBios update
Scheda Audio
Asus Xonar U7 7.1 + Edifier M1370BT
Monitor
AOC 24G2U/BK 144hz
Alimentatore
Seasonic Focus GX-550W
Case
DeepCool MaCube 310p
Periferiche
Audio Technica Pro ATH-M30X \ CM MasterKeys Lite L \ Corsair M65 Pro
Internet
FTTC TIM 100 mega
Sistema Operativo
Windows 10 pro
Io per esperienza sconsiglio i prodotti Tplink, marca di bassa qualità. Certo è che se vuoi spendere quelle cifre non c'è tanto di meglio, però poi se avrai problemi sarà impossibile risolverli.
Io personalmente ho provato per un cliente le powerline di AVM, le Fritz powerline 1260 e come stabilità e software di gestione sono proprio su un altro pianeta rispetto alla robaccia Tplink.
Se non ti serve il wifi guarda le Fritz powerline 1220 ovviamente devi alzare il budget
Eh ma è tipo il doppio di quanto pensavo di spendere

r3dl4nce

Utente Èlite
6,184
2,691
Capisco, ma hai un prodotto eccellente in quel modo. Altrimenti ti accontenti di un prodotto di fascia bassa con i suoi problemi. La scelta sta a te. Puoi anche andare sui Tplink da Amazon, li tieni un paio di settimane e vedi come vanno, se non ti soddisfano fai reso e prendi i fritz

Entra

oppure Accedi utilizzando