DOMANDA potreste ocnsigliarmi un offerte per internet veloce , ma non troppo costosa ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spigolon97

Utente Attivo
1,118
114
CPU
intel core i5 10600kf
Dissipatore
custom loop con rad 360mm
Scheda Madre
ASRock z490 steel legend
HDD
Nvme sabrent
RAM
2x8gb Corsair 3600mhz
GPU
Rx 6900 XT con waterblock ek
Monitor
Lg 27" qhd 180hz
PSU
cooler master g750m
Case
anidees ai crystal rgb
Periferiche
Mouse m502 tastiera Corsair k95
OS
windows 11 pro 64
ma non ce nessun operatore che mi fa andare a piu di 7 mega ? :/ siccome tra qualche mese mi trasferisco a un ilometro da dove abito adesso , la attivero quando avro cia cambiato casa , ma anche nel nuovo indirizzo mi dice che sono raggiunto dalla linea adsl...
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Purtroppo non sei coperto da rete Tiscali e quell'opzione è da lasciar perdere, secondo me. Tiscali, dal mio punto di vista, è la più conveniente solo quando appare la possibilità di attivare il contratto 20 mega.
Infostrada nonostante non offra 20Mb, un po' di convenienza c'è... almeno ti setta 6db di snr in downstream senza problemi e il fastpath gratis... Conta poi che lui non riesce nemmeno agganciare 7Mb a causa della distanza, figurati 20Mb...
 

crazyJeek

Nuovo Utente
49
3
CPU
i7 2.67
Per quanto riguarda i 20 mega non è una questione di distanza ma del fatto che, in questo caso specifico, la rete in fibra ottica proprietaria di Tiscali non arriva alla centrale dalla quale partirebbe il cavo in rame per l'abitazione dell'utente che ha aperto questa discussione. Se fosse possibile attivare il contratto 20 mega, per quanto l'utente possa essere distante dalla centrale, avrebbe quasi certamente valori di connessione migliori di una 7 mega, foss'anche quest'ultima funzionante a banda piena.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Per quanto riguarda i 20 mega non è una questione di distanza ma del fatto che, in questo caso specifico, la rete in fibra ottica proprietaria di Tiscali non arriva alla centrale dalla quale partirebbe il cavo in rame per l'abitazione dell'utente che ha aperto questa discussione. Se fosse possibile attivare il contratto 20 mega, per quanto l'utente possa essere distante dalla centrale, avrebbe quasi certamente valori di connessione migliori di una 7 mega, foss'anche quest'ultima funzionante a banda piena.
Da quando Tiscali utilizza la Fibra ottica??? D:
Tiscali si basa sulla rete in rame di telecom, l' unica differenza tra whs e ull di tiscali è per il DSLAM proprietario di Tiscali in centrale.
Anche se attivasse la 20Mb, non ci arriverebbe comunque...
È TROPPO DISTANTE DALLA CENTRALE, il rame riesce portare più di 10Mb fino a 30db di attenuazione con un impianto eccellente.
Il tuo discorso (il secondo in grassetto) va fatto SOLO per telecom, in quanto si passerebbe da ATM a GBE/ETH e il numero di utenti minore si farebbe sentire, ma Tiscali, Infostrada e Fastweb, se in ULL, utilizzando principalmente porte DSLAM ETH proprietarie...
 

crazyJeek

Nuovo Utente
49
3
CPU
i7 2.67
Per quanto ne so, Tiscali sarebbe proprietaria della rete in fibra ottica che arriva in centrale nelle zone ULL (denominate da Tiscali POTS), così da poter far partire una banda di 20 mega per ogni singolo utente (stesso discorso credo sia estendibile a Infostrada)? Banda che poi si degrada dalla centrale a seguire, attraverso il cavo in rame (ultimo miglio Telecom).
Ancora una volta, fai troppo affidamento ai dati tecnici, che secondo te sono predittivi della qualità della linea. Non sono predittivi, ma indicativi e molto approssimativamente. Io ad esempio ho 32/35 dB di attenuazione sul download, ma hai visto che banda piena ho? Abbassando un po' il noise margin arrivo a scaricare costantemente a 1,9 Mb/s.
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Tiscali e Infostrada non hanno ancora posato 1cm in fibra, quella che dici tu è la FTTC/FTTS, tecnologia utilizzata solo da Telecom e Vodafone.
Per quanto riguarda i tuoi dati, se non vedo, non ci credo.. Comunque basta avere, come ho detto prima un impianto perfetto

Edit:
Finiamola, tutto ciò sta sfociando in flame e in ot
 
Ultima modifica:

crazyJeek

Nuovo Utente
49
3
CPU
i7 2.67
Tiscali probabilmente usa una rete in fibra dedicata che arriva in quelle centrali dove risulta disponibile il servizio POTS (in pratica le zone dove è possibile attivare le offerte 20 mega). Malfidato, i miei dati di connessione li ho postati! Se ti riferisci alle statistiche, eccole:

DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 975 Kbps
DSL Downstream Rate: 18937 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 0.7 dB 6.0 dB
DSL Attenuation: 21.5 dB 7.9 dB
DSL Transmit Power: 1.5 dBm 10.6 dBm
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili