DOMANDA potreste ocnsigliarmi un offerte per internet veloce , ma non troppo costosa ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Hai un impianto un pochino impasticciato, mi farei dare un' occhiatina, ma ciò non ti aiuterò più di tanto...
Sei troppo distante dalla centrale, il massimo che puoi raggiungere è 5Mb, richiedendo il profilo a 6db di snr in downstram.
 

crazyJeek

Nuovo Utente
49
3
CPU
i7 2.67
Tiscali (se la tua zona è in copertura 20 mega, quindi rete Tiscali pots) ha obiettivamente il miglior rapporto qualità prezzo.

Puoi verificare se sei coperto simulando l'acquisto su http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/)


Io ho l'offerta da 20 euro/mese (ora abbassata a 17,95 euro/mese) da quattro anni e va tutto alla grande Speedtest.net by Ookla - My Results. Ho un modem che mi ha permesso anche di abbassare il SNR raggiungendo la banda piena, altrimenti agganciavo circa 2 mega in meno.
Mai un inconveniente o un abbassamento di velocità. Quando si è verificato un allineamento un po' bassino, due volte in 4 anni, è bastato chiamare il 130 (assistenza gratuita) e hanno riportato il settaggio ai valori più alti possibili. L'ho fatta installare anche a qualche familiare con ottima soddisfazione. A scanso di equivoci, preciso che il collegamento telefonico incluso nell'offerta 20 mega è di tipo analogico normale (quello che funziona anche in assenza di energia elettrica, quindi NON voip come alcuni continuano a dire per sminuire l'operatore)


Ci sono tre offerte chiare e semplici:
a)------17,95 euro al mese per due anni: Tiscali 20 mega tutto incluso light (internet veloce illimitato, telefonate a fissi illimitate e a cellulari 500 min/mese, si paga solo lo scatto di 15 centesimi alla risposta in entrambi i casi)
b)------ 27,95 euro al mese per due anni: Tiscali 20 mega tutto incluso (internet veloce illimitato, telefonate ai fissi illimitate senza scatto e 60 min/mese verso i cellulari)
c)------34,95 euro al mese per cinque anni: Tiscali 20 mega tutto incluso full (internet veloce illimitato, telefonate verso i fissi illimitate senza scatto, 1000 min/mese verso tutti i cellulari senza scatto) Conosco un modo per avere il modem gratuitamente fornito da Tiscali.

Per quanto riguarda i prezzi promozionali validi nei casi a) e b) per 2 anni, nel caso c) per 5 anni, se telefoni al 130 alla scadenza, con un po' di pazienza sinché trovi un operatore competente, ti rinnovano lo stesso prezzo.

C'è anche la possibilità di avere 30 euro di sconto ulteriori una tantum.

Contattami per ulteriori informazioni, mi fa piacere diffondere un'ottima offerta anche ad altri.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Io ho l'offerta da 20 euro/mese (ora abbassata a 17,95 euro/mese) da quattro anni e va tutto alla grande Speedtest.net by Ookla - My Results. Ho un modem che mi ha permesso anche di abbassare il SNR raggiungendo la banda piena, altrimenti agganciavo circa 2 mega in meno.
Mai un inconveniente o un abbassamento di velocità. Quando si è verificato un allineamento un po' bassino, due volte in 4 anni, è bastato chiamare il 130 (assistenza gratuita) e hanno riportato il settaggio ai valori più alti possibili. L'ho fatta installare anche a qualche familiare con ottima soddisfazione. A scanso di equivoci, preciso che il collegamento telefonico incluso nell'offerta 20 mega è di tipo analogico normale (quello che funziona anche in assenza di energia elettrica, quindi NON voip come alcuni continuano a dire per sminuire l'operatore)


Ci sono tre offerte chiare e semplici:
a)------17,95 euro al mese per due anni: Tiscali 20 mega tutto incluso light (internet veloce illimitato, telefonate a fissi illimitate e a cellulari 500 min/mese, si paga solo lo scatto di 15 centesimi alla risposta in entrambi i casi)
b)------ 27,95 euro al mese per due anni: Tiscali 20 mega tutto incluso (internet veloce illimitato, telefonate ai fissi illimitate senza scatto e 60 min/mese verso i cellulari)
c)------34,95 euro al mese per cinque anni: Tiscali 20 mega tutto incluso full (internet veloce illimitato, telefonate verso i fissi illimitate senza scatto, 1000 min/mese verso tutti i cellulari senza scatto) Conosco un modo per avere il modem gratuitamente fornito da Tiscali.

Per quanto riguarda i prezzi promozionali validi nei casi a) e b) per 2 anni, nel caso c) per 5 anni, se telefoni al 130 alla scadenza, con un po' di pazienza sinché trovi un operatore competente, ti rinnovano lo stesso prezzo.

C'è anche la possibilità di avere 30 euro di sconto ulteriori una tantum.

Contattami per ulteriori informazioni, mi fa piacere diffondere un'ottima offerta anche ad altri.
calmocalmocalmocalmo con le parole, a te potrebbe pure andare bene, ma la rete varia da zona a zona, non lo dimenticare...
E comunque, sei mica un bot mandato dalla tiscali per far pubblicità vero?
E infine, a causa della sua distanza il massimo che può fare sono 7Mb in allineamento, quindi bisogna specificare che dal sito ti potrebbe andare di 8-20Mb (sei in ULL nessun problema), se sei in whs (ti da massimo attivabile 7Mb) evitala come la peste e rimani a telecom.... stesso discorso va fatto con infostrada, per ull e whs intendo.
 

vGeeK

Utente Èlite
1,794
155
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Killer
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4
GPU
AMD Radeon 280X- Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Thermaltake Paris 650
Case
NZXT H440
OS
Windows 10 Pro
Come avete capito quanto distante è dalla centrale ?
 

crazyJeek

Nuovo Utente
49
3
CPU
i7 2.67
Son calmissimo! Ti invito cortesemente a rileggere il mio post:patpat: dove da subito scrivo (cito testualmente): "Tiscali (SE la tua zona è in copertura 20 mega, quindi rete Tiscali pots) ha obiettivamente il miglior rapporto qualità prezzo". Puoi provare il contrario?:sac:

Sono d'accordo che in wholesale (7 mega)Tiscali non è conveniente, e infatti l'ho specificato perbene.

Precisamente la copertura che Tiscali denomina "20 mega pots" è, in altre parole, la copertura ULL.

Non so su quali basi puoi essere così certo che, data la distanza dell'utente (da dove l'hai rilevata?), automaticamente aggancerebbe a 7 mega. Io disto 3 km dalla centrale e hai visto che risultati ottengo?

Saluti a tutti.
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Come avete capito quanto distante è dalla centrale ?
Dalla voce attenuation, dei valori che lui ha postato.
Son calmissimo! Ti invito cortesemente a rileggere il mio post:patpat: dove da subito scrivo (cito testualmente): "Tiscali (SE la tua zona è in copertura 20 mega, quindi rete Tiscali pots) ha obiettivamente il miglior rapporto qualità prezzo". Puoi provare il contrario?:sac:

Sono d'accordo che in wholesale (7 mega)Tiscali non è conveniente, e infatti l'ho specificato perbene.

Precisamente la copertura che Tiscali denomina "20 mega pots" è, in altre parole, la copertura ULL.

Non so su quali basi puoi essere così certo che, data la distanza dell'utente (da dove l'hai rilevata?), automaticamente aggancerebbe a 7 mega. Io disto 3 km dalla centrale e hai visto che risultati ottengo?

Saluti a tutti.
Per i soldi, mi sembri solamente una persona che "porta a porta" fa pubblicità. Per quanto riguarda la qualità... ripeto, dipende dalla zona, affidarsi con i dati di altre persone è stupido, ti ricordo che viviamo in Italia, le reti sono cablate per il 60% ad caz*um.
Per i 3km dalla centrale ci credo poco, dobbiamo vedere i dati dal modem, i cavi fanno giri strani, alla mano tramite google map tanto vale.
Potrai anche avere poi un impianto con i contro bollini, questo non lo metto in dubbio.
 

crazyJeek

Nuovo Utente
49
3
CPU
i7 2.67
Dalla voce attenuation, dei valori che lui ha postato.

Per i soldi, mi sembri solamente una persona che "porta a porta" fa pubblicità. Per quanto riguarda la qualità... ripeto, dipende dalla zona, affidarsi con i dati di altre persone è stupido, ti ricordo che viviamo in Italia, le reti sono cablate per il 60% ad caz*um.
Per i 3km dalla centrale ci credo poco, dobbiamo vedere i dati dal modem, i cavi fanno giri strani, alla mano tramite google map tanto vale.
Potrai anche avere poi un impianto con i contro bollini, questo non lo metto in dubbio.


L'utente che ha aperto la discussione ha chiesto una buona offerta che non costasse molto, e io gli ho risposto. In fondo, quando consigliamo qualcosa, facciamo tutti pubblicità. E anche se fossi venditore, e consigliassi un buon prodotto, dov'è il male?
Non capisco tanta malafede da parte tua e tanta diffidenza sul fatto che possano esistere, perché no anche in Italia! (quanto sei pessimista!), connessioni più che decenti a prezzi ragionevoli.
Inoltre, i valori tecnici del modem sono solo indicativi. Sono le prove empiriche che contano, i fatti reali.

E comunque, tu cosa consigli?
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
L'utente che ha aperto la discussione ha chiesto una buona offerta che non costasse molto, e io gli ho risposto. In fondo, quando consigliamo qualcosa, facciamo tutti pubblicità. E anche se fossi venditore, e consigliassi un buon prodotto, dov'è il male?
Non capisco tanta malafede da parte tua e tanta diffidenza sul fatto che possano esistere, perché no anche in Italia! (quanto sei pessimista!), connessioni più che decenti a prezzi ragionevoli.
Inoltre, i valori tecnici del modem sono solo indicativi. Sono le prove empiriche che contano, i fatti reali.

E comunque, tu cosa consigli?
Mi sembra semplicemente strano che un utente con 9 messaggi, 2 siano con i prezzi e le offerte di Tiscali...
Per le connessioni decenti, esistono, ma la maggior parte degli italiani non riesce neanche a navigare oltre 8Mb, perché o è troppo distante dalla centrale, oppure non c'è un DSLAM GBE/ETH.
I valori tecnici del modem sono molto più che indicativi, ti indicano se ci sono problemi sulla linea, la distanza e quanto massimo potresti agganciare.
I fatti reali, scusami il termine, contano una beata ceppa. I cavi non fanno la strana consigliata su google maps, ne fanno un' altra.
L' SNR, per esempio, ti indica quanto male sono messi i cavi e la presenza di eventuali condensatori in altre prese
 

crazyJeek

Nuovo Utente
49
3
CPU
i7 2.67
A chi lo chiede, io consiglio quel che io stesso ho e di cui sono orgoglioso.
E se poi fossi un venditore che propone una buona offerta, tanto meglio per chi sa coglierla e sa capire la bontà della proposta.
Sinora hai dimostrato di saper solo criticare, senza fornire, peraltro, alcun fondato motivo; arrivando persino a dire "i fatti reali contano una beata ceppa", beh questa frase rivela molto bene quanto siano affidabili le tue logiche di ragionamento.
I dati tecnici, come giustamente scrivi, sono solo indicativi, perché in definitiva contano le prove reali. Ad esempio, la mia connessione veloce ha SNR con valori prossimi allo zero, eppure è stabilissima. Inoltre sono abbastanza lontano dalla centrale, circa 3 km; e lo so perché l'ho chiesto al tecnico che mi ha messo il cavo in rame a casa. Se, simulando l'acquisto, esce fuori che la zona è coperta da 20 mega, allora il "DSLAM GBE/ETH" c'è per forza. Senza contare che poi Tiscali, avendo solo mezzo milione di abbonati in tutta Italia, molto probabilmente non è congestionata come può essere Telecom o Fastweb.
E, infine, a fronte delle tue critiche sterili e distruttive, non hai ancora risposto alla domanda di questa discussione: che connessione adsl consigli che sia buona e non costi troppo, e su quali basi oggettive la consigli?
Saluti
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
La risposta è semplice: una che sia ULL tra Infostrada e Tiscali.
Fai bene a consigliare ciò che tu stesso hai provato, ma bisogna ricordare che non tutte le zone sono uguali, te potresti andare benissimo con tiscali, come che con infostrada, mentre lui si potrebbe trovare male sia con una che con l'altra.
Per vedere se si è in ULL bisogna, per @spigolon97 andare sul sito della tiscali/infostrada, provare ad abbonarti ad un' offerta, dando solamente numero telefonico e ci sono due possibilità:
- Se sia l' una che l' altra ti danno 8/20Mb scegli quella che tra le due ti sembra più conveniente.
- Se invece solo una ti da 8Mb/20Mb vai su quella.
Mentre invece se ti danno disponibilità 7Mb rimani di Telecom, magari chiedendo un profilo a 6db di SNR in downstream.
Per @TheAlesit il mio ragionamento si fonda sul: leggo i dati dal modem, interpreto SNR e attenuazione, cerco di dare la soluzione più conveniente senza spingerlo verso un' altra ADSL, cosa che se poi vorrà far, ben venga e cercherò di aiutarlo fornendogli i miei pareri.
Io non sto dicendo la mia perché da me tutti gli operatori sono in WHS (tranne telecom) e sarebbe stupido parlarne.
Ho amici che si sono trovati bene solo o con Infostrada o con Tiscali, per quello cerco di consigliarne una delle due, ricordando però che a non tutti va bene.
 

spigolon97

Utente Attivo
1,118
114
CPU
intel core i5 10600kf
Dissipatore
custom loop con rad 360mm
Scheda Madre
ASRock z490 steel legend
HDD
Nvme sabrent
RAM
2x8gb Corsair 3600mhz
GPU
Rx 6900 XT con waterblock ek
Monitor
Lg 27" qhd 180hz
PSU
cooler master g750m
Case
anidees ai crystal rgb
Periferiche
Mouse m502 tastiera Corsair k95
OS
windows 11 pro 64
ho provato sul sito tiscali col numero di telefono e mi dice fino a 7 mega... ho fatto la prova su fastwrb joy con via e numero civico e mi dice fino a 20 mega... non ce scritto 8-20 , e lo stesso ( non penso )
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Con infostrada che ti dice?
Per tiscali lascia perdere, per fw invece, ti dice che sei coperto dall' adsl/tecnologia o da rete fastweb?
 

spigolon97

Utente Attivo
1,118
114
CPU
intel core i5 10600kf
Dissipatore
custom loop con rad 360mm
Scheda Madre
ASRock z490 steel legend
HDD
Nvme sabrent
RAM
2x8gb Corsair 3600mhz
GPU
Rx 6900 XT con waterblock ek
Monitor
Lg 27" qhd 180hz
PSU
cooler master g750m
Case
anidees ai crystal rgb
Periferiche
Mouse m502 tastiera Corsair k95
OS
windows 11 pro 64
cé scritto questo messaggio :


Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
ADSL fino a 20Mega
Promozione valida fino al30/09

Se ti abboni all'offerta Joy:

  • Hai fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload!
  • Paghi 19 euro al mese per 6 mesi (successivamente 32 euro al mese)
  • L'attivazione è GRATIS


Hai bisogno del modem?
Possiedo già un modem ADSL2+ su
cui sia possibile modificare i parametri di configurazione
mos_adsl_tg582n.png
Voglio il modem Technicolor TG582n in offerta a 3€/mese per 24 mesi




 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Lascia perdere, sei in WHS anche con FW, Infostrada che ti dice? Se ti dice 7Mb, l'unica cosa è restare in Telecom
 

crazyJeek

Nuovo Utente
49
3
CPU
i7 2.67
Purtroppo non sei coperto da rete Tiscali e quell'opzione è da lasciar perdere, secondo me. Tiscali, dal mio punto di vista, è la più conveniente solo quando appare la possibilità di attivare il contratto 20 mega.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili