PROBLEMA Potrei essere stato truffato?AIUTO!!!!

cibin

Utente Attivo
125
4
Buongiorno gente avrei un dubbio fortissimo dopo che ho fatto un acquisto su subito.it per la precisione un processore pagato a 150€ con ricarica postepay il pacco DOVREBBE arrivare o domani o lunedì ha spedito con GLS la sera del 30 verso le 17 dopo che mi ha spedito la ricevuta della spedizione mi sono partiti i dubbi nella parte del destinatario c'erano tutti i miei dati nella sua parte del mittente c'erano solo il suo nome e un numero di telefono ( che alla fino ho scoperto che era suo fratello) tutti i campi erano segnati e c'è un timbro delle poste o del corriere almeno credo ma non cera nessuna firma e questa è la cosa che mi ha fatto più insospettire secondo voi è una ricevuta falsa o le ricevute con gli sono così (non ho mai spedito un pacco con corrieri) aiutatemi voi sto morendo con sto dubbio :help:
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
non c'erano i dati tracciabilità del corriere? cmq attendi domani in caso di mancato recapito comincia a contattare il corriere e fai una verifica
 

cibin

Utente Attivo
125
4
non c'erano i dati tracciabilità del corriere? cmq attendi domani in caso di mancato recapito comincia a contattare il corriere e fai una verifica
Quando li ho chiesto il codice del traking del pacco mi ha detto che non gliel'hanno dato io aspetto massimo martedì dopo denuncio o li chiedi prima i soldi indietro?

- - - Updated - - -

non c'erano i dati tracciabilità del corriere? cmq attendi domani in caso di mancato recapito comincia a contattare il corriere e fai una verifica
È possibile che non ci sia il codice di tracciabilità ?

- - - Updated - - -

non c'erano i dati tracciabilità del corriere? cmq attendi domani in caso di mancato recapito comincia a contattare il corriere e fai una verifica
http://i.imgur.com/BlEgqvL.jpg questo è la ricevuta
 

Allegati

  • PhotoNote_20150702_184329_5395.jpg
    PhotoNote_20150702_184329_5395.jpg
    257.4 KB · Visualizzazioni: 382

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Purtroppo subito.it non è sicuro come sito e spesso si ci annidano i truffatori,inoltre il metodo di pagamento essendo una ricarica non lascia''traccia'' , ottimo per i truffatori.

Il bollettino non sembra originalissimo,dovrebbe esserci un timbro GLS , non riguardante una posta.

Il numero di tracciabilità ti è stato fornito?
 

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Buongiorno gente avrei un dubbio fortissimo dopo che ho fatto un acquisto su subito.it per la precisione un processore pagato a 150€ con ricarica postepay il pacco DOVREBBE arrivare o domani o lunedì ha spedito con GLS la sera del 30 verso le 17 dopo che mi ha spedito la ricevuta della spedizione mi sono partiti i dubbi nella parte del destinatario c'erano tutti i miei dati nella sua parte del mittente c'erano solo il suo nome e un numero di telefono ( che alla fino ho scoperto che era suo fratello) tutti i campi erano segnati e c'è un timbro delle poste o del corriere almeno credo ma non cera nessuna firma e questa è la cosa che mi ha fatto più insospettire secondo voi è una ricevuta falsa o le ricevute con gli sono così (non ho mai spedito un pacco con corrieri) aiutatemi voi sto morendo con sto dubbio :help:


M'e' venuto il fiatone a leggere... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: rodhellas

cibin

Utente Attivo
125
4
Purtroppo subito.it non è sicuro come sito e spesso si ci annidano i truffatori,inoltre il metodo di pagamento essendo una ricarica non lascia''traccia'' , ottimo per i truffatori.

Il bollettino non sembra originalissimo,dovrebbe esserci un timbro GLS , non riguardante una posta.

Il numero di tracciabilità ti è stato fornito?
Ieri alle 15:20 è passato il corriere gls a consegnarmi il pacco ma dopo aver aperto cosa ho trovato, tre pere (non sto scherzando) dentro la scatola di una scheda madre, ho subito contatto gls per dirli della questione loro mi hanno detto che stanno indagando e il tizio che mi ha venduto la cpu in questione mi ha detto il pacco non era del colore c'ha avvolgeva la cpu ma era di colore verde (sul pacco che mi è stato dato era di colore giallo ocra) lui mi ha detto che non sa cosa potrebbe essere successo mi ha pregato di non denunciarlo e se lo avessi fatto lo avrebbe fatto anche lui perché mi ha assicurato che la cpu mi l'ha spedito ed non è sparito nel nulla mia ha lasciato un numero di telefono suo di sui fratello e mi risponde alle mail aiutooooooooooo cosa potrebbe essere successo non so più dive sbattere la testa :cav::cav::help: :muro:
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ieri alle 15:20 è passato il corriere gls a consegnarmi il pacco ma dopo aver aperto cosa ho trovato, tre pere (non sto scherzando) dentro la scatola di una scheda madre, ho subito contatto gls per dirli della questione loro mi hanno detto che stanno indagando e il tizio che mi ha venduto la cpu in questione mi ha detto il pacco non era del colore c'ha avvolgeva la cpu ma era di colore verde (sul pacco che mi è stato dato era di colore giallo ocra) lui mi ha detto che non sa cosa potrebbe essere successo mi ha pregato di non denunciarlo e se lo avessi fatto lo avrebbe fatto anche lui perché mi ha assicurato che la cpu mi l'ha spedito ed non è sparito nel nulla mia ha lasciato un numero di telefono suo di sui fratello e mi risponde alle mail aiutooooooooooo cosa potrebbe essere successo non so più dive sbattere la testa :cav::cav::help: :muro:
Gli dici semplicemente o mi dai i soldi o denuncio te e tuo fratello.
 

cibin

Utente Attivo
125
4
Gli dici semplicemente o mi dai i soldi o denuncio te e tuo fratello.


Glielo detto mi ha detto che se lo faccio lo fa anche lui e mi ha se lo faccio lo fa anche lui perché mi ha assicurato che me l'ha spedito il pacco non più cosa pensare non so più cosa fare
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Glielo detto mi ha detto che se lo faccio lo fa anche lui e mi ha se lo faccio lo fa anche lui perché mi ha assicurato che me l'ha spedito il pacco non più cosa pensare non so più cosa fare
E te ci credi che te lo ha spedito :lol: , non te lo ha spedito,potrebbe far ricadere la colpa sul corriere,ma secondo me è impossibile,sai quanti pacchi consegnano al giorno.

Comunque stiamo scendendo nel ricatto,tu digli che li denunci entrambi lo stesso,qui ci vuole un esperto in legge :sisilui: @LordNight
 

cibin

Utente Attivo
125
4
E te ci credi che te lo ha spedito :lol: , non te lo ha spedito,potrebbe far ricadere la colpa sul corriere,ma secondo me è impossibile,sai quanti pacchi consegnano al giorno.
Non so più cosa pensare perché se lo denuncio e poi è veramente stata gls allora sono caxxi miei pero non so troppo scosso da sta cosa ho già acquistato 4-5 volte con la ricarica postepay e nessuno mi ha mai fatto una cosa del genere aspetterò altre risposte
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
E te ci credi che te lo ha spedito :lol: , non te lo ha spedito,potrebbe far ricadere la colpa sul corriere,ma secondo me è impossibile,sai quanti pacchi consegnano al giorno.
Non so più cosa pensare perché se lo denuncio e poi è veramente stata gls allora sono caxxi miei pero non so troppo scosso da sta cosa ho già acquistato 4-5 volte con la ricarica postepay e nessuno mi ha mai fatto una cosa del genere aspetterò altre risposte
Non ci raccontiamo favole dai,:lol:,è stato lui a non spedirlo,gls che ci farebbe con una scheda madre?Non sanno manco cos'è :lol: .
Se hai già acquistato da subito e con ricarica ti è andata bene,molto :sisi: .

Ma non ho capito una cosa lui ti vuole denunciare per cosa?Per aver tolto la sch madre ed aver messo 2 pere? :lol: ,dici che lo denunci lo stesso,anche lui vuole denunciarti ? Bene allora..se non lo denunci sai quanti continua a truffare?Siamo seri dai..
 
Ultima modifica:

cibin

Utente Attivo
125
4
Non ci raccontiamo favole dai,:lol:,è stato lui a non spedirlo,gls che ci farebbe con una scheda madre?Non sanno manco cos'è :lol: .
Se hai già acquistato da subito e con ricarica ti è andata bene,molto :sisi: .

Ma non ho capito una cosa lui ti vuole denunciare per cosa?Per aver tolto la sch madre ed aver messo 2 pere? :lol: ,dici che lo denunci lo stesso,anche lui vuole denunciati ? Bene allora..se non lo denunci sai quanti continua a truffare?Siamo seri dai..
Va bene ti saprò dire
 

felicis72

Utente Attivo
189
27
Quindi quelli di gls avrebbero preso il tuo processsore...preso la scatola di una scheda madre, gli hammo messo tre pere dentro e te l'hanno consegnata?
Non c'è ombra di dubbio che sia una truffa. Vanno assolutamente denunciati anche se non sono sicuro riuscirai ad ottenere qualcosa .
Per il futuro , evita qualsiasi tipo di pagamento non tracciabile! La ricarica postpay va assolutamente evitata.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Assolutamente si tratta di una truffa. I corrieri sono spesos incompetenti, ok, ma cose simili non succedono mai e poi mai, e parla uno che spedisce e riceve centinaia di pacchi ogni anno.

Ti hanno truffato, minacciali de denuncia, digli che procederai per vie legali a meno che lui non accetti di trovare un accordo. La proissima volta ricordati di non pagare attraverso la postepay, ma attraverso paypal, che è l'unico metodo sicuro per pagare sconosciuti online.
 
  • Mi piace
Reazioni: felicis72

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!