PROBLEMA Potrei essere stato truffato?AIUTO!!!!

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Ieri alle 15:20 è passato il corriere gls a consegnarmi il pacco ma dopo aver aperto cosa ho trovato, tre pere (non sto scherzando) dentro la scatola di una scheda madre,

spero che fossero almeno buone, visto quanto le hai pagate.

lui mi ha detto che non sa cosa potrebbe essere successo mi ha pregato di non denunciarlo

di corsa dai Carabinieri e che se la veda col Giudice.

non so più dive sbattere la testa

la questione è invero molto semplice: ti ha fregato.

l'unica consolazione che puoi avere ora sta nel farlo processare.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ho scritto un decalogo per spiegare per filo e per segno cosa NON fare e tu le hai azzeccate tutte, ivi compreso non aver filmato l'apertura del pacco appena ricevuto.

Tagliala corta: scrivigli una mail in cui gli intimi di restituirti i soldi entro e non oltre 3 giorni a mezzo quel che ti pare ed avvisandolo che, in difetto, provvederai a sporgere denuncia/querela presso la competente autorità giudiziaria.

Se al terzo giorno i soldi non arrivano, vai dai Carabinieri o dalla Polizia e sporgi denuncia/querela per truffa. Dopo di che, fagli una telefonata ed informalo senza tanti giri di parole. Anzi, taglia molto corto.

Siccome è un reato perseguibile solo a querela di parte, se il tizio ti restituisce i soldi, puoi rimettere la querela senza che vi siano ulteriori ripercussioni.
 
Ultima modifica:

cibin

Utente Attivo
125
4
Non ci raccontiamo favole dai,:lol:,è stato lui a non spedirlo,gls che ci farebbe con una scheda madre?Non sanno manco cos'è :lol: .
Se hai già acquistato da subito e con ricarica ti è andata bene,molto :sisi: .

Ma non ho capito una cosa lui ti vuole denunciare per cosa?Per aver tolto la sch madre ed aver messo 2 pere? :lol: ,dici che lo denunci lo stesso,anche lui vuole denunciarti ? Bene allora..se non lo denunci sai quanti continua a truffare?Siamo seri dai..
Ora ho anche il suo numero di telefono
Mi ha detto che anche lui vorrebbe sentire gls poi la prossima settimana se non salta fuori niente mi ha detto che mi rimborsa, pero una cosa strana che ho notato è che al momento della consegna quando il corriere mi ha dato il pacco non mi ha fatto firmare, io li dico se dovevo firmare-lui mi fa: No no tutto apposto e se ne andato via subito di corsa, ma è normale o cosa?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ora ho anche il suo numero di telefono
Mi ha detto che anche lui vorrebbe sentire gls poi la prossima settimana se non salta fuori niente mi ha detto che mi rimborsa, pero una cosa strana che ho notato è che al momento della consegna quando il corriere mi ha dato il pacco non mi ha fatto firmare, io li dico se dovevo firmare-lui mi fa: No no tutto apposto e se ne andato via subito di corsa, ma è normale o cosa?

Mah guarda, l'ultimo colpevole imho è il corriere, per una serie infinita di motivi:

1) quasi nessuno sa cosa sia una motherboard o una CPU
2) molti di coloro che lo sanno non saprebbero comunque come utilizzarla
3) rubando o facendo cose simili il corriere ci rimette il lavoro, e non credo che ne valga la pena di rischiare per una CPU
4) anche fosse stato il corrirere non credo proprio che avrebbe messo delle pere nel pacco sostituendo inoltre la scatola di una CPU con quella di una motherboard

Secondo me il tizio sta facendo il comprensivo per dire "non è colpa di nessuno" facciamo 50:50. Detti in altri termini, ti sta inculando.
 

cibin

Utente Attivo
125
4
Mah guarda, l'ultimo colpevole imho è il corriere, per una serie infinita di motivi:

1) quasi nessuno sa cosa sia una motherboard o una CPU
2) molti di coloro che lo sanno non saprebbero comunque come utilizzarla
3) rubando o facendo cose simili il corriere ci rimette il lavoro, e non credo che ne valga la pena di rischiare per una CPU
4) anche fosse stato il corrirere non credo proprio che avrebbe messo delle pere nel pacco sostituendo inoltre la scatola di una CPU con quella di una motherboard

Secondo me il tizio sta facendo il comprensivo per dire "non è colpa di nessuno" facciamo 50:50. Detti in altri termini, ti sta inculando.

Sara andrò fare denuncia dando tutto quello che ma il punto sta che non mia hanno dato ne scatola della cou ne una motherboard non so da dove avete tirato fuori sta storia della mobo mi hanno dato la scatola di un telefono, ma se io non ho firmato niente loro possono mettere consegnato?

- - - Updated - - -

Mah guarda, l'ultimo colpevole imho è il corriere, per una serie infinita di motivi:

1) quasi nessuno sa cosa sia una motherboard o una CPU
2) molti di coloro che lo sanno non saprebbero comunque come utilizzarla
3) rubando o facendo cose simili il corriere ci rimette il lavoro, e non credo che ne valga la pena di rischiare per una CPU
4) anche fosse stato il corrirere non credo proprio che avrebbe messo delle pere nel pacco sostituendo inoltre la scatola di una CPU con quella di una motherboard

Secondo me il tizio sta facendo il comprensivo per dire "non è colpa di nessuno" facciamo 50:50. Detti in altri termini, ti sta inculando.

Proviamo a tenere conto che sia stato tutte due, perché quel corriere che mi ha consegnato il pacco è lo stesso corriere che consegna a un mio amico da 1-2 anni e ho provato chiedere a lui se il corriere quando arrivava lo faceva firmare oppure no lui mi ha detto che ha sempre firmato, poi dovrei controllare il peso del pacco se corrisponde a quello di quando è partito, se fosse diverso significherebbe qualcosa oppure no?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sara andrò fare denuncia dando tutto quello che ma il punto sta che non mia hanno dato ne scatola della cou ne una motherboard non so da dove avete tirato fuori sta storia della mobo mi hanno dato la scatola di un telefono, ma se io non ho firmato niente loro possono mettere consegnato?

- - - Updated - - -

Proviamo a tenere conto che sia stato tutte due, perché quel corriere che mi ha consegnato il pacco è lo stesso corriere che consegna a un mio amico da 1-2 anni e ho provato chiedere a lui se il corriere quando arrivava lo faceva firmare oppure no lui mi ha detto che ha sempre firmato, poi dovrei controllare il peso del pacco se corrisponde a quello di quando è partito, se fosse diverso significherebbe qualcosa oppure no?

Se quanto è partito pesava tot e quando ti è arrivato pesava meno o più vuol dire che è stato aperto e manomesso. Conta però che le pere potrebbero essere rinsecchine durante il tragitto :D

Comunque il corrirere non c'entra nulla, te l'ho detto, nessun uomo adulto è così imbecille da rischiare un posto di lavoro, in questo momento, in italia per una CPU che probabilmente nemmeno sa cosa sia...
 

cibin

Utente Attivo
125
4
Sara andrò fare denuncia dando tutto quello che ma il punto sta che non mia hanno dato ne scatola della cou ne una motherboard non so da dove avete tirato fuori sta storia della mobo mi hanno dato la scatola di un telefono, ma se io non ho firmato niente loro possono mettere consegnato?

- - - Updated - - -



Se quanto è partito pesava tot e quando ti è arrivato pesava meno o più vuol dire che è stato aperto e manomesso. Conta però che le pere potrebbero essere rinsecchine durante il tragitto :D

Comunque il corrirere non c'entra nulla, te l'ho detto, nessun uomo adulto è così imbecille da rischiare un posto di lavoro, in questo momento, in italia per una CPU che probabilmente nemmeno sa cosa sia...
Ora non sono a casa domani controllerò il peso comunque se effettivamente pesasse di meno cosa dovrei fare?
 

felicis72

Utente Attivo
189
27
Devi denunciare il venditote. E lo devi fare il prima possibile, non ci sono sant,i ti ha truffato lui e va denunciato.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Mah guarda, l'ultimo colpevole imho è il corriere, per una serie infinita di motivi:

1) quasi nessuno sa cosa sia una motherboard o una CPU
2) molti di coloro che lo sanno non saprebbero comunque come utilizzarla
3) rubando o facendo cose simili il corriere ci rimette il lavoro, e non credo che ne valga la pena di rischiare per una CPU
4) anche fosse stato il corrirere non credo proprio che avrebbe messo delle pere nel pacco sostituendo inoltre la scatola di una CPU con quella di una motherboard

Secondo me il tizio sta facendo il comprensivo per dire "non è colpa di nessuno" facciamo 50:50. Detti in altri termini, ti sta inculando.
Mi son trovato taggato ma non l ho scritto io :lol: comunque sì , è così nessuno sa cosa sia una motherboard o cpu , che se ne fanno?
 

cibin

Utente Attivo
125
4
Mi son trovato taggato ma non l ho scritto io :lol: comunque sì , è così nessuno sa cosa sia una motherboard o cpu , che se ne fanno?

vi aggiorno sulla situazione: Oggi gls mi ha mandato la foto del pacco scattato a bari , il colore dell'imballaggio era bianco, pero il pacco che ho ricevuto aveva l'imballaggio con una specie di cartoncino con un colore tra nociolo, adesso, vado a denunciare il venditore o aspetto altre risposte di gls ( li ho mandato la foto del pacchetto quando mi è arrivato)
Un'altra cosa strana che ho notato è che il corriere ieri era passato e ovviamente non ero in casa, ha riferito a un mio vicino che aveva sbagliato a darmi il pacco quel giorno e che doveva ritirare quello giusto pero ne ieri pomeriggio ne oggi è passato
 

felicis72

Utente Attivo
189
27
Per me tutta sta situazione ha dell'incredibile!
Sia il venditore che gls si stanno comportando in maniera ambigua.
Quindi al momento la situazione è che il corriere ha ammesso di averti consegnato il pacco sbagliato..e che in realtà le pere nella scatola della scheda madre sono destinate a qualcun'altro?
Pazzia sotto ogni punto di vista.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Il corriere ti ha consegnato il pacco sbagliato?Chi sa chi ha comprato la tua stessa mobo ma con delle pere dentro :lol: , sei stato TRUFFATO,vai a denunciare il venditore e bon..
 

cibin

Utente Attivo
125
4
Il corriere ti ha consegnato il pacco sbagliato?Chi sa chi ha comprato la tua stessa mobo ma con delle pere dentro :lol: , sei stato TRUFFATO,vai a denunciare il venditore e bon..
Dovrei denunciare il venditore per cosa, visto che a bari il pacco era di imballaggio diverso da quello che ho ricevuto (foto mandata da GLS) quindi non sto più capendo niente non so chi denunciare, il corriere non mi ha fatto firmare quindi potrei denunciare anche lui per falsificazione della mia firma mah ditemi voi denuncio il venditore (per cosa) o denuncio gls o tutte due sta storia mi ha veramente scassato i co lioni
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Dovrei denunciare il venditore per cosa, visto che a bari il pacco era di imballaggio diverso da quello che ho ricevuto (foto mandata da GLS) quindi non sto più capendo niente non so chi denunciare, il corriere non mi ha fatto firmare quindi potrei denunciare anche lui per falsificazione della mia firma mah ditemi voi denuncio il venditore (per cosa) o denuncio gls o tutte due sta storia mi ha veramente scassato i co lioni

Tu vai da GLS e parla chiaro: vuoi essere certo che loro non c'entrino, altrimenti non avrai paura a proseguire per vie legali.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ho solo letto adesso questo thread... Certo che è poi pieno di LADRI!!!
Comunque... Devi parlar chiaro sia con il corriere che con il venditore! L'unico modo per fargli sputare la verità ad uno dei due, te lo dico io, è toccarli nel portafoglio. Vedi che appena si sentono sottopressione e tu li parli chiaro dicendo di rimborsarti e quindi PAGARE, cosa che poi per uno dei due potrebbe aggravarsi per TRUFFA, vedi che parlano chiaro! O uno O l'altro!
Spero che tu ne venga fuori e il ladro ne paghi le conseguenze!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!