potrei avere problemi di bottleneck con una 2060 super?

Pubblicità

LordAndrieL

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
47
Salve a tutti, mi è appena arrivare la zotac 2060 super, quella bi ventola, il fatto è che non capisco se col mio vecchio i7-3820 occato a 4,3ghz potrei avere problemi di bottleneck con i giochi, voi che dite? è giunta l'ora di cambiare?
grazie in anticipo.

Sì, avresti del bottleneck ahimè.
A che risoluzione giochi? Monitor? Hz?
c'è scritto tutto nelle specfiche hw, cmq un fullHD 60hz, per ora, ma volevo passare a un 27 2k 144hz.
se può valere qualcosa:
https://pc-builds.com/calculator/Core_i7-3820/GeForce_RTX_2060_SUPER/00814plu/8/

senza questi dati ti avrei detto comq di si, ad occhio e croce ti direi che la 1070/ 1660ti sono le schede più potenti su cui non avresti bottleneck
avevo preso una 1660ti, ma dava problemi e l'ho mandata indietro, ho aggiunto qualcosa e mi sono preso la 2060 super per avere anche l'rtx.

Ultima modifica:
allora meglio che hai cambiato scheda, per il QHD la 1660ti e' al limite. almeno adesso hai almeno la scheda per la nuova build.
è si, la 2060super dovrebbe stare tranquilla in 2k, pero' ho un po' di pensieri appunto per la cpu, anche occata a 4,3ghz penso mi faccia da collo di bottiglia, non ci sono dei metodi per testare se effettivamente potrei avere dei problemi?

è si, la 2060super dovrebbe stare tranquilla in 2k, pero' ho un po' di pensieri appunto per la cpu, anche occata a 4,3ghz penso mi faccia da collo di bottiglia, non ci sono dei metodi per testare se effettivamente potrei avere dei problemi?

che io sappia, nessuno a parte installare tutto e fare test a regime. ci sono diversi metodi empirici, tuttavia a sto punto se ti arriva e vedi che neccka, fai il reso !

In game, basta che controlli la % di cpu e gpu.
Se quella della gpu risulta troppo bassa mentre la cpu è al 100, buol dire che ti fa bottleneck

In game, basta che controlli la % di cpu e gpu.
Se quella della gpu risulta troppo bassa mentre la cpu è al 100, buol dire che ti fa bottleneck
ho fatto vari test, metro 3, destiny 2, ark survival evolved, e rise of the tomb rider, nessuno a parte tomb rider supera il 60% di utilizzo cpu, tomb raider nel test automatico nelle prime 2 scene utilizza il 100% di cpu e 98% vga, però è l'unico gioco e per poco tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro