come mouse visto che li ho provati posso consigliarti questi
P.s. come scelta dovressti sopratutto avere la possibilità di provarli,il feeling che si ha con i mouse è soggettivo quindi i consigli possono valere 0, questi che ti elenco hanno tutto un'ottimo sensore quindi molto precisi in campo gaming e anche nel lavoro sono ottimi ed essenziali se vuoi altri modelli con più tasti bisogna cercare dell'altro
steelseries rival 300
asus rog gladius 1 ( il 2 è ancora meglio ma costa troppo )
cm storm sentinel (meno per gli fps ma è molto comodo )
logitec g403
zowie fk2
per quanto rigauarda la tastiera come detto sopra evita come la peste i modelli Razer ti fanno pagare un botto per tasti cinesi autoprodotti di dubbia fatura,
quelle già consigliate sono ottime le CM storm della cooler master sono ottime come qualità ,io possiedo la k70 rapidfire rgb è un'ottima tastiera ed è esteticamente bellissima ma costa cara e se tornassi in dietro non so se rifarei questa scelta, infatti sto pensando seriamente di cambiarla, i tasti rapidfire almeno che tu non abbia una precisione assoluta nello scrivere ti faranno uscire pazzo. per quasto motivo io ti consiglierei una tastiera con tasti cherry BROWN che come prima meccanica sono senza dubbio la migliore scelta, quindi la CM Masterkeys pro che ti hanno consigliato solpra per quello che mi riguarda è ottima ( in passato usavo la CM storm trigger Z ottima davvero stessi tasti)