DOMANDA Poter far girare un gioco sul proprio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 307197

Ospite
Salve a tutti, avrei una domanda molto semplice per voi ma non per me: se ho una configurazione che supera del 10/15% quella minima per far partire un gioco (le percentuali viste da pcspecs.com ) riesco a giocarci in modo decente? Per decente intendo mai sotto i 25 fps, se sta a 25 fissi per me va bene...
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Salve a tutti, avrei una domanda molto semplice per voi ma non per me: se ho una configurazione che supera del 10/15% quella minima per far partire un gioco (le percentuali viste da pcspecs.com ) riesco a giocarci in modo decente? Per decente intendo mai sotto i 25 fps, se sta a 25 fissi per me va bene...

Dipende, dayz ad esempio anche superando di un 100 gira male.
Comunque dipende da gioco a gioco vedi i video su yt con la tua config
 
U

Utente cancellato 307197

Ospite
Dipende, dayz ad esempio anche superando di un 100 gira male.
Comunque dipende da gioco a gioco vedi i video su yt con la tua config

Però almeno a giocarci ( anche con lag ) co dovrei riuscire sempre? O solo ad avviarlo?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
I requisiti minimi sono riferiti di solito per avere un buon livello di frame in risoluzioni full HD a qualità medio alta.

Quelli raccomandati sono per qualità alta-ultra sempre in full HD.

Se non rispetti i requisiti potresti anche farcela, ma dipende minuti dalla configurazione che hai è da come è fatto il gioco.

Non ci dici quindi le cose più importanti, quale gioco e la configurazione del pc.

C'è anche da dire che molto spesso i requisiti sono "abbondanti" perché lo standard su pc è ormai il full HD @ 60
 
U

Utente cancellato 307197

Ospite
I requisiti minimi sono riferiti di solito per avere un buon livello di frame in risoluzioni full HD a qualità medio alta.

Quelli raccomandati sono per qualità alta-ultra sempre in full HD.

Se non rispetti i requisiti potresti anche farcela, ma dipende minuti dalla configurazione che hai è da come è fatto il gioco.

Non ci dici quindi le cose più importanti, quale gioco e la configurazione del pc.

C'è anche da dire che molto spesso i requisiti sono "abbondanti" perché lo standard su pc è ormai il full HD @ 60

Non ho detto gioco e configurazione perchè intendo in linea generale, con la maggior parte dei giochi se la mia configurazione è leggermente più potente della raccomandata riesco a giocare (24 fps minimo anche con impostazioni basse)?
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Non ho detto gioco e configurazione perchè intendo in linea generale, con la maggior parte dei giochi se la mia configurazione è leggermente più potente della raccomandata riesco a giocare (24 fps minimo anche con impostazioni basse)?

Se mi dici la configurazione, posso confermare.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ho detto gioco e configurazione perchè intendo in linea generale, con la maggior parte dei giochi se la mia configurazione è leggermente più potente della raccomandata riesco a giocare (24 fps minimo anche con impostazioni basse)?

Se l'impostazione è quella raccomandata puoi giocare in teoria a impostazioni massime con frame da 40 a 60, in full HD

Ma questo in linea indicativa, devi appunto poi vedere a seconda credo gioco è dell'hardware preciso che hai.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 307197

Ospite
Se l'impostazione è quella raccomandata puoi giocare in teoria a impostazioni massime con frame da 40 a 60, in full HD

Ma questo in linea indicativa, devi appunto poi vedere a seconda credo gioco è dell'hardware preciso che hai.

Cavolo ho sbagliato... volevo dire leggermente superiore della minima... allora riformulo la domanda e ti dico la configurazione:

CPU: amd athlon II x4 860k

GPU: vga msi radeon r7 370 4g

RAM: hyperX fury (2x4gb)

MOBO: asus a88xm-e

HDD: western digital caviar blue 1TB

Alimentatore: corsair VS450

- - - Updated - - -

Se mi dici la configurazione, posso confermare.

Cavolo ho sbagliato... volevo dire leggermente superiore della minima... allora riformulo la domanda e ti dico la configurazione:

CPU: amd athlon II x4 860k

GPU: vga msi radeon r7 370 4g

RAM: hyperX fury (2x4gb)

MOBO: asus a88xm-e

HDD: western digital caviar blue 1TB

Alimentatore: corsair VS450
 

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Cavolo ho sbagliato... volevo dire leggermente superiore della minima... allora riformulo la domanda e ti dico la configurazione:

CPU: amd athlon II x4 860k

GPU: vga msi radeon r7 370 4g

RAM: hyperX fury (2x4gb)

MOBO: asus a88xm-e

HDD: western digital caviar blue 1TB

Alimentatore: corsair VS450

- - - Updated - - -



Cavolo ho sbagliato... volevo dire leggermente superiore della minima... allora riformulo la domanda e ti dico la configurazione:

CPU: amd athlon II x4 860k

GPU: vga msi radeon r7 370 4g

RAM: hyperX fury (2x4gb)

MOBO: asus a88xm-e

HDD: western digital caviar blue 1TB

Alimentatore: corsair VS450

Dovresti reggere ogni gioco, mi pare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili