• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Poter far girare un gioco sul proprio pc

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 307197
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 307197

Ospite
Salve a tutti, avrei una domanda molto semplice per voi ma non per me: se ho una configurazione che supera del 10/15% quella minima per far partire un gioco (le percentuali viste da pcspecs.com ) riesco a giocarci in modo decente? Per decente intendo mai sotto i 25 fps, se sta a 25 fissi per me va bene...

Salve a tutti, avrei una domanda molto semplice per voi ma non per me: se ho una configurazione che supera del 10/15% quella minima per far partire un gioco (le percentuali viste da pcspecs.com ) riesco a giocarci in modo decente? Per decente intendo mai sotto i 25 fps, se sta a 25 fissi per me va bene...

Dipende, dayz ad esempio anche superando di un 100 gira male.
Comunque dipende da gioco a gioco vedi i video su yt con la tua config

Dipende, dayz ad esempio anche superando di un 100 gira male.
Comunque dipende da gioco a gioco vedi i video su yt con la tua config

Però almeno a giocarci ( anche con lag ) co dovrei riuscire sempre? O solo ad avviarlo?

I requisiti minimi sono riferiti di solito per avere un buon livello di frame in risoluzioni full HD a qualità medio alta.

Quelli raccomandati sono per qualità alta-ultra sempre in full HD.

Se non rispetti i requisiti potresti anche farcela, ma dipende minuti dalla configurazione che hai è da come è fatto il gioco.

Non ci dici quindi le cose più importanti, quale gioco e la configurazione del pc.

C'è anche da dire che molto spesso i requisiti sono "abbondanti" perché lo standard su pc è ormai il full HD @ 60

I requisiti minimi sono riferiti di solito per avere un buon livello di frame in risoluzioni full HD a qualità medio alta.

Quelli raccomandati sono per qualità alta-ultra sempre in full HD.

Se non rispetti i requisiti potresti anche farcela, ma dipende minuti dalla configurazione che hai è da come è fatto il gioco.

Non ci dici quindi le cose più importanti, quale gioco e la configurazione del pc.

C'è anche da dire che molto spesso i requisiti sono "abbondanti" perché lo standard su pc è ormai il full HD @ 60

Non ho detto gioco e configurazione perchè intendo in linea generale, con la maggior parte dei giochi se la mia configurazione è leggermente più potente della raccomandata riesco a giocare (24 fps minimo anche con impostazioni basse)?

Non ho detto gioco e configurazione perchè intendo in linea generale, con la maggior parte dei giochi se la mia configurazione è leggermente più potente della raccomandata riesco a giocare (24 fps minimo anche con impostazioni basse)?

Se mi dici la configurazione, posso confermare.

Se l'impostazione è quella raccomandata puoi giocare in teoria a impostazioni massime con frame da 40 a 60, in full HD

Ma questo in linea indicativa, devi appunto poi vedere a seconda credo gioco è dell'hardware preciso che hai.

Ultima modifica:
Se l'impostazione è quella raccomandata puoi giocare in teoria a impostazioni massime con frame da 40 a 60, in full HD

Ma questo in linea indicativa, devi appunto poi vedere a seconda credo gioco è dell'hardware preciso che hai.

Cavolo ho sbagliato... volevo dire leggermente superiore della minima... allora riformulo la domanda e ti dico la configurazione:

CPU: amd athlon II x4 860k

GPU: vga msi radeon r7 370 4g

RAM: hyperX fury (2x4gb)

MOBO: asus a88xm-e

HDD: western digital caviar blue 1TB

Alimentatore: corsair VS450

- - - Updated - - -

Se mi dici la configurazione, posso confermare.

Cavolo ho sbagliato... volevo dire leggermente superiore della minima... allora riformulo la domanda e ti dico la configurazione:

- - - Updated - - -

Dovresti reggere ogni gioco, mi pare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro