Potenziare segnale Wi-fi

annarita83

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando di trovare una soluzione :)

Devo cambiare casa, andando ad abitare in un appartamento davanti a quello dove sono attualmente, e volevo poter utilizzare il mio abbonamento internet con alice, sfruttando il wifi.

In linea d'aria, da dov'è posizionato il router alice gate 2 plus ora (al secondo piano), all'altro mio appartamento (piano terra) sono max 40/50 metri. e i due stabili nn sono proprio uno di fronte all altro, quindi il segnale nn dovrebbe passare tantissimi muri.

Dovrei potermi connettere mediante un net book della samsung.

Ho letto sia su questo sito che in rete varie cose al riguardo:
- amplificatori di segnale "manuali" o da acquistare
- problemi in ricezione in base al portatile

Non avendoci capito molto però vi chiedo qualche info preziosa.
Come posso far arrivare un segnale "decente" nella nuova casa senza spendere un occhio della testa?
grazie mille ;)
 

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
Non sono esperto di wi-fi, ma potresti o comprare un ripetitore o cambiare antenna wi-fi con una più potente(senti anche che dicono gli altri più esperti di me :D)
 

DenisUbu

Nuovo Utente
13
1
CPU
QuadCore 2,66 Oc 2,96Mhz
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
120 GB SSD Patriot
RAM
4 GB Ocz
GPU
Ati radeon 5870 1Gb
Audio
Creative X-fi
Monitor
Asus 26" 2ms
PSU
500 W OCZ
Case
Thermaltake Element v5
OS
Win 7 + Linux Ubuntu
Ciao ,per avere una possibilita' di ricezione dovresti acquistare un modem-router con wireless N.
Se non sbaglio il tuo non lo permette. Io uso un netgear DGN2200 wifi N

Poi devi guardare se il tuo netbook ha il wireless N.

Se vuoi potenziare il segnale naturalmente il modem deve stare vicino alla parete che si affaccia all'altro appartamento.

Ci sono anche dei router extender per estendere il segnale. Potresti metterlo nel nuovo appartamento, ma devi accertarti che prima il netbook prenda almeno 2-3 tacche altrimenti l'extender non serve a nulla.
 

GeekFalcon

Utente Attivo
22
2
No. Non utilizzare wifi versione N perché a lunghe distanze e attraversando degli ostacoli non ce la fa. Basta il classico 802.11g che ha un segnale più potente. Puoi adoperare dei kit CPE come due Ubiquiti NanoStation 2 oppure una sola Nanostation (o picostation) che riceve dal router Alice. Se la cosa ti interessa ti posso spiegare di più...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!