Potenziare segnale Wi-fi

Pubblicità

annarita83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando di trovare una soluzione :)

Devo cambiare casa, andando ad abitare in un appartamento davanti a quello dove sono attualmente, e volevo poter utilizzare il mio abbonamento internet con alice, sfruttando il wifi.

In linea d'aria, da dov'è posizionato il router alice gate 2 plus ora (al secondo piano), all'altro mio appartamento (piano terra) sono max 40/50 metri. e i due stabili nn sono proprio uno di fronte all altro, quindi il segnale nn dovrebbe passare tantissimi muri.

Dovrei potermi connettere mediante un net book della samsung.

Ho letto sia su questo sito che in rete varie cose al riguardo:
- amplificatori di segnale "manuali" o da acquistare
- problemi in ricezione in base al portatile

Non avendoci capito molto però vi chiedo qualche info preziosa.
Come posso far arrivare un segnale "decente" nella nuova casa senza spendere un occhio della testa?
grazie mille ;)

Non sono esperto di wi-fi, ma potresti o comprare un ripetitore o cambiare antenna wi-fi con una più potente(senti anche che dicono gli altri più esperti di me :D)

Ciao ,per avere una possibilita' di ricezione dovresti acquistare un modem-router con wireless N.
Se non sbaglio il tuo non lo permette. Io uso un netgear DGN2200 wifi N

Poi devi guardare se il tuo netbook ha il wireless N.

Se vuoi potenziare il segnale naturalmente il modem deve stare vicino alla parete che si affaccia all'altro appartamento.

Ci sono anche dei router extender per estendere il segnale. Potresti metterlo nel nuovo appartamento, ma devi accertarti che prima il netbook prenda almeno 2-3 tacche altrimenti l'extender non serve a nulla.

No. Non utilizzare wifi versione N perché a lunghe distanze e attraversando degli ostacoli non ce la fa. Basta il classico 802.11g che ha un segnale più potente. Puoi adoperare dei kit CPE come due Ubiquiti NanoStation 2 oppure una sola Nanostation (o picostation) che riceve dal router Alice. Se la cosa ti interessa ti posso spiegare di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro