Potenza 8800GTS e fitri

Pubblicità
Manolo De Agostini ha detto:
Infatti e al momento di rece con l'x6800 cloccato non abbiamo proprio intenzione di farle. I risultati sono lì, belli da vedere. Ognuno tragga le sue conclusioni. Pesate le parole, dire che "non sono veritieri" equivale a darci dei cialtroni.
non rispecchiano la realtà dei fatti allora...

è come mettere un mattone sotto il pedale dell'accerellatore per non farlo arrivare a fondo scala quando si fa a corsa tra due macchine. secondo te chi vince può essere considerato veritiero?

se bisogna fare una recensione fatta bene bisogna eliminare tutte le interferenze che ci possono essere tra l'hardware in uso, quindi per paragonare una x1950xtx contro una 8800gts o una 8800gtx bisogna avere un processore che non sia cpu limited, quindi per far sì di questo almeno bisognava overcloccarlo a 3600mhz.

Ludus ha detto:

è come mettere un mattone sotto il pedale dell'accerellatore per non farlo arrivare a fondo scala quando si fa a corsa tra due macchine. secondo te chi vince può essere considerato veritiero?

se bisogna fare una recensione fatta bene bisogna eliminare tutte le interferenze che ci possono essere tra l'hardware in uso, quindi per paragonare una x1950xtx contro una 8800gts o una 8800gtx bisogna avere un processore che non sia cpu limited, quindi per far sì di questo almeno bisognava overcloccarlo a 3600mhz.

quoto...... e poi nessuno vuol darvi dei cialtroni però non ha senso provarle con un fx60, a meno che si vogliano nascondere le capacità che hanno le nuove vga di Nvidia, all'inizio non ho voluto scriverlo, però a sto punto mi sembra palese, quando tutti i siti e dico tutti italiani e stranieri le hanno provate con dei Conroe, cmq non fa niente Manolo infatti anche da questo traggo le mie conclusioni come giustamente tu dici, e per questa volta se quella è la vostra race definitiva sul G80 mi dispiace dirtelo ma potevate evitare di metterla perche è assolutamente forviante ;) ciao

danysm73 ha detto:
quoto...... e poi nessuno vuol darvi dei cialtroni però non ha senso provarle con un fx60, a meno che si vogliano nascondere le capacità che hanno le nuove vga di Nvidia, all'inizio non ho voluto scriverlo, però a sto punto mi sembra palese, quando tutti i siti e dico tutti italiani e stranieri le hanno provate con dei Conroe, cmq non fa niente Manolo infatti anche da questo traggo le mie conclusioni come giustamente tu dici, e per questa volta se quella è la vostra race definitiva sul G80 mi dispiace dirtelo ma potevate evitare di metterla perche è assolutamente forviante ;) ciao
l'hanno fatta anche con un x6800, ma sempre a default, infatti già lì le differenze erano più marcate. bisogna dire anche che praticamente tutti hanno usato però in italia l'x6800 a default

Ludus ha detto:

Le recensioni vanno fatte per tutti, non solo per te che sei uno smanettone. La gente comune l'overclock non sa neanche cos'è. Inoltre è anche una questione di comparabilità dei dati rispetto alle VGA precedenti. E infine ripeto: il processore migliore in circolazione è stato inserito, vuoi overcloccarlo? sta a te. Noi dovevamo provare una scheda con l'hardware base in circolazione, è stato fatto. Fx-60 e Conroe X6800, mica pizza e fichi. Lì si vede la differenza tra due configurazioni, non so fino a oggi quante testate possano offrirvi due test e farvi capire la differenza tra l'uso di un buon processore (Fx-60) e il migliore su piazza.

Inoltre una cosa che forse ti farà capire che abbiamo già fatto il miracolo a uscire con ben 2 rece è il fatto che le schede le abbiamo avute forse un giorno prima dell'8 novembre. Si fa quel che si può, se avessimo avuto un supporto migliore... :)... come sai le schede sono state ritirate poco prima del lancio....quindi...io comunque ritengo che il lavoro sia di ottimo livello, non ho niente da rimproverarmi. Comunque prendo spunto dalle tue lamentele e se avremo modo di testarle ancora......chissà che non guarderemo l'aspetto CPU Limited...;)

Non mi aspetto che tu capisca questa cosa, so che qualsiasi cosa dirò tu rimarrai sulle tue, ti conosco fin troppo bene :D

Una cosa che scriviamo però è che manca il software per metterle veramente alla prova....segno che i margini con le schede precedenti si allungheranno ulteriormente.

io quoto manolo. ragazzi ma scusate, vi rendete conto che non si può pensare che ci sia molta gente che ha un x6800 cloccato a 3.6???????? essendo una scheda hi end giustamente è stata provata con processori performanti e non con un p4 a 2.8Ghz. ma non sarebbe giusto fare una prova con processori che NESSUNO ha. poi uno spende 700 euro e si ritrova con prestazioni inferiori all'atteso e si domanda perchè. per esempio che mi frega di sapere come va con un quad core??? che anche volendo non posso nemmeno comprare!

e poi se davvero la potenza della scheda è tale da essere limitata anche dai processori top di gamma di amd e intel, è giuso che la gente lo sappia! e che non butti via dei soldi ingenuamente per montare una tale furia su un processore assolutamente inadeguato.

per me una prova di una vga con un processore occato è proprio una stupidata! al massimo si può metter come complemento alla recensione.

tutpaz ha detto:
io quoto manolo. ragazzi ma scusate, vi rendete conto che non si può pensare che ci sia molta gente che ha un x6800 cloccato a 3.6???????? essendo una scheda hi end giustamente è stata provata con processori performanti e non con un p4 a 2.8Ghz. ma non sarebbe giusto fare una prova con processori che NESSUNO ha. poi uno spende 700 euro e si ritrova con prestazioni inferiori all'atteso e si domanda perchè. per esempio che mi frega di sapere come va con un quad core??? che anche volendo non posso nemmeno comprare!

e poi se davvero la potenza della scheda è tale da essere limitata anche dai processori top di gamma di amd e intel, è giuso che la gente lo sappia! e che non butti via dei soldi ingenuamente per montare una tale furia su un processore assolutamente inadeguato.

per me una prova di una vga con un processore occato è proprio una stupidata! al massimo si può metter come complemento alla recensione.

quoto come quoto Manolo..
le recensioni si fanno a default..la skeda nasce x essere tenuta a def non in overclock..come il 95% della gente fa!:sisi:
poi quello ke si riesce a raggiungere in OC meglio è x l'utente esperto..
io quando ho venduto la 1800XT a un amico mio son dovuto andare avanti una settimana a spiegargli ke i risultati ke otteneva con me erano molto superiori xke avevo il bios OC..il procio in OC e menate varie (liquid cooling)..lui si aspettava prestazioni come da me ma col suo 3500 non è stato cosi!il suo a def e il mio 3700 a 2900mhz!
La mia gioia è sempre quella di vedere quanti punti riesco a rimediare rispetto a quelli delle rece con prove a def..e anke se non ho l'X6800..col mio E6400 a 3600mhz non perdo poi molto!:D ;)

Io ho intenzione di comprarla questa scheda per il pc nuovo.
Mi chiedo se con Crysis settato al max si riuscirà a giocare a palla anche con i filtri. Perchè quel gioco o lo si gioca al max o non ne vale la pena di averlo!!

most_wanted ha detto:
quoto come quoto Manolo..
le recensioni si fanno a default..la skeda nasce x essere tenuta a def non in overclock..come il 95% della gente fa!:sisi:
poi quello ke si riesce a raggiungere in OC meglio è x l'utente esperto..
io quando ho venduto la 1800XT a un amico mio son dovuto andare avanti una settimana a spiegargli ke i risultati ke otteneva con me erano molto superiori xke avevo il bios OC..il procio in OC e menate varie (liquid cooling)..lui si aspettava prestazioni come da me ma col suo 3500 non è stato cosi!il suo a def e il mio 3700 a 2900mhz!
La mia gioia è sempre quella di vedere quanti punti riesco a rimediare rispetto a quelli delle rece con prove a def..e anke se non ho l'X6800..col mio E6400 a 3600mhz non perdo poi molto!:D ;)
io non stavo dicendo di occare la vga... stavo dicendo di occare il processore pe rnon essere cpu limited e confrontare sullo stesso piano le vga.

Pubblicità
Pubblicità