postproduzione musicale

Pubblicità

Pablo guitar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buongiorno a tutti.
Sto organizzandomi per fare postproduzione musicale su un pc con CPU octacore, 16 GB di RAM e windows 10 pro. Qualcuno sa dirmi se è sufficiente che io installi sul mio nuovo disco SSD i programmi musicali o se è invece indispensabile che migri anche il sistema operativo dall'attuale hard disk?

Indispensabile no,però tieni conto che il sistema operativo se installato su ssd va molto piu' veloce e con meno intoppi.

Grazie ma, siccome vorrei comunque mantenere l'hard disk tradizionale come archivio e ho letto che non è consigliabile clonare il S.O. da un HD tradizionale a un SSD, dovrei formattare il vecchio HD e poi procedere con l'installazione sul nuovo, ma così facendo perderò l'ID Microsoft o verrà comunque mantenuto inserendo il mio account in fase di registrazione?

Non c'è alcun problema a clonare l'hd su un ssd, anche se personalmente preferirei fare un'installazione pulita da zero (ma lo stesso varrebbe in caso di clonazione da hd a hd o da ssd a ssd). Anche per quanto riguarda l'attivazione di Windows non c'è alcun problema, è automatica in seguito alla reinstallazione. È meglio avere il sistema operativo sull'ssd piuttosto che le sole applicazioni, perché così si velocizza il sistema in generale e quindi ne trarrebbe giovamento anche la DAW che devi usare. L'ideale è avere anche le applicazioni sull'ssd, e usare l'hd per i file audio (che pesano parecchio).
Per velocizzare ulteriormente il pc potresti seguire la guida di @BWD87 per configurare il file di paging di Windows, in modo da massimizzare l'uso della ram fisica in luogo di quella virtuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro