Posso usarle su pc?!

Pubblicità

theripper76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
15089.jpg
Ciao,

Vorrei sapere se ci sia modo di usare 2 casse su pc,dalle quali esca solo (dal retro) un filo nero ed uno rosso (su ciascuna,foto sopra).
Chiaramente tramite l'utilizzo di qualche altro dispositivo in aggiunta.

Grazie

ti serve un amplificatore, immagino che tu ti riferisca a classici diffusori passivi.

ti serve un amplificatore, immagino che tu ti riferisca a classici diffusori passivi.
Ciao,si esatto sono 2 casse separate.Dietro ciascuna ha 2 fili (uno rosso ed uno nero).
Precisamente cosa si intende per amplificatore?In relazione all'ambito di utilizzo.
Mi scuso ma non ne so nulla.Potresti per favore linkarne qualcuno?
Grazie

Ho dato uno sguardo su youtube...oltre a collegare (sull'ampli) ai 4 morsetti le 4 terminazioni (rosso/nero delle 2 casse L/R) occorre un cavo audo (di quelli con 2 terminazioni rossa/bianca da attacare sull'ampli e dall'altro capo quella jack da collegare sul pc).
Serve anche l'alimentatore per l'ampli,che da quanto inteso viene allegato acquistandolo.
Giusto?

Partiamo dall'inizio: di che diffusori si tratta? Da li vediamo se e quanto conviene spendere per l'amplificatore.

Procurati una batteria da 1,5V e tocca per un nanosecondo i due poli con in due fili uscenti dalle casse, se senti un "thump" al 99% funziona tutto. Cerca di essere veloce perché anche se i tweeter in teoria dovrebbero essere filtrati da almeno un condensatore, è un comunque un test che potrebbe rovinarli. Se invece hai un amico o un parente con un amplificatore qualsiasi sarebbe anche meglio.

Pubblicità
Pubblicità