DOMANDA posso usare alchool rosa per pulire cpu?

Pubblicità

Phil Coulson

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
44
Ciao a tutti, buon natale!

Vorrei cambiare la pasta termica della mia cpu, e mi chiedevo visto che mi è finito l'alchool isopropilico, se è possibile usare l'alchool rosa classico per le pulizie di casa per pulire la cpu dalla vecchia pasta termica, prima di mettere quella nuova.
E inoltre lo stick di pasta termica che ho, ormai è stato comprato/aperto qualche anno fa. Sembra essere più liquida che in passato, ma immagino vada bene ugualmente?

Grazie 1000

se è possibile usare l'alchool rosa classico per le pulizie di casa per pulire la cpu dalla vecchia pasta termica

stacca la corrente prima
un po' di alcohol su un panno pulito, pulisci la pasta, usa la parte asciutta del panno per asciugare, aspetta qualche minuto
immagino vada bene ugualmente?
non immaginare 😅
un tubetto di TFX e sei a posto ma va benissimo anche la Arctic MX-4 che costa un po' meno

è che ho tempo solo ora, ma se la ordino ci mette 5 giorni ad arrivare da amazon

quella che ho qua è artic mx-4, comprata 4 anni fa piu o meno xD
è un pochino meno densa che in passato, ma è comunque pasta termica no? cioè non dovrebbe scadere credo...

Ultima modifica:
è che ho tempo solo ora, ma se la ordino ci mette 5 giorni ad arrivare da amazon

è un pochino meno densa che in passato, ma è comunque pasta termica no? cioè non dovrebbe scadere credo...
provala ma controlla le temperature

4 anni sono tantini...

io per curiosità questa estate nel montare il nuovo pc ho provato ad usare una Arctic Silver vecchia di 7 anni ed era ancora perfetta e le temperature ottime tanto che l'ho lasciata su.....

Molto dipende da come viene conservata. 4/5 anni di certo nel tubetto chiuso li può fare, ma oltre inizia a perdere alcune caratteristiche.

Ho usato anche io una pasta mx4 vecchia di forse 5 anni... ho buttato il primo cm che usciva ed era leggermente asciutta... il resto invece era bella umida e va benissimo, ho temperature in linea con i test online.

Provare non nuoce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro