PROBLEMA Posso rimborsare tramite banca un biglietto Trenitalia?

Pubblicità

BokiP22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, vi spiego la mia situazione.
Stamattina verso mezzanotte/1 ho preso 4 biglietti tramite carta di credito online del treno regionale da Milano a Genova, solo che due persone non son potute venire perché non stavano bene.
Ho provato a contattare Trenitalia ma mi hanno che il Rimborso o il cambio della data può essere effettuato solo fino alle 23.59 del giorno precedente (Io l'ho preso lo stesso giorno :/).
Non vogliono assolutamente rimborsarmi o farmi cambiare la data del biglietto, che d'oltretutto dura solo 4 ore.
Ora mi chiedevo, se fosse possibile farsi fare un rimborso tramite la banca con cui ho preso il biglietto online (Carta di Credito collegata a un conto corrente CheBanca).
Se lo faccio mi arriva l'FBI a casa?

I biglietti non sono rimborsabili, c'è scritto anche sul biglietto stesso. Gli unici casi in cui puoi farlo sono sciopero e ritardi/annullamenti della corsa da parte di Trenitalia

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma comunque non ha molto senso. Perché per aver il rimborso del biglietto in caso di malattia bisogna dare il certificato medico, che al giorno d'oggi non lo si fa per una comune febbre o altri dolori...
In più non ha senso visto che se uno non usa il biglietto è come buttare 50€ a pazzo...
Doveva essere come gli altri treni, rimborsabile fino a 30 minuti prima della partenza del treno..
Ad esempio PayPal ti rimborsa il biglietto se non viene utilizzato.

I biglietti non sono rimborsabili, c'è scritto anche sul biglietto stesso. Gli unici casi in cui puoi farlo sono sciopero e ritardi/annullamenti della corsa da parte di Trenitalia

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma comunque non ha molto senso. Perché per aver il rimborso del biglietto in caso di malattia bisogna dare il certificato medico, che al giorno d'oggi non lo si fa per una comune febbre o altri dolori...
In più non ha senso visto che se uno non usa il biglietto è come buttare 50€ a pazzo...
Doveva essere come gli altri treni, rimborsabile fino a 30 minuti prima della partenza del treno..
Ad esempio PayPal ti rimborsa il biglietto se non viene utilizzato.
Avresti anche ragione ma da quando il biglietto è diventato usabile solo in un giorno specifico le cose sono cambiate anche per i rimborsi, in pratica se non puoi prenderlo per motivi tuoi, o lo sai il giorno prima o sei fregato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro