PROBLEMA Posso rimborsare tramite banca un biglietto Trenitalia?

BokiP22

Nuovo Utente
46
0
Ciao, vi spiego la mia situazione.
Stamattina verso mezzanotte/1 ho preso 4 biglietti tramite carta di credito online del treno regionale da Milano a Genova, solo che due persone non son potute venire perché non stavano bene.
Ho provato a contattare Trenitalia ma mi hanno che il Rimborso o il cambio della data può essere effettuato solo fino alle 23.59 del giorno precedente (Io l'ho preso lo stesso giorno :/).
Non vogliono assolutamente rimborsarmi o farmi cambiare la data del biglietto, che d'oltretutto dura solo 4 ore.
Ora mi chiedevo, se fosse possibile farsi fare un rimborso tramite la banca con cui ho preso il biglietto online (Carta di Credito collegata a un conto corrente CheBanca).
Se lo faccio mi arriva l'FBI a casa?
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
I biglietti non sono rimborsabili, c'è scritto anche sul biglietto stesso. Gli unici casi in cui puoi farlo sono sciopero e ritardi/annullamenti della corsa da parte di Trenitalia

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

BokiP22

Nuovo Utente
46
0
I biglietti non sono rimborsabili, c'è scritto anche sul biglietto stesso. Gli unici casi in cui puoi farlo sono sciopero e ritardi/annullamenti della corsa da parte di Trenitalia

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma comunque non ha molto senso. Perché per aver il rimborso del biglietto in caso di malattia bisogna dare il certificato medico, che al giorno d'oggi non lo si fa per una comune febbre o altri dolori...
In più non ha senso visto che se uno non usa il biglietto è come buttare 50€ a pazzo...
Doveva essere come gli altri treni, rimborsabile fino a 30 minuti prima della partenza del treno..
Ad esempio PayPal ti rimborsa il biglietto se non viene utilizzato.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
I biglietti non sono rimborsabili, c'è scritto anche sul biglietto stesso. Gli unici casi in cui puoi farlo sono sciopero e ritardi/annullamenti della corsa da parte di Trenitalia

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma comunque non ha molto senso. Perché per aver il rimborso del biglietto in caso di malattia bisogna dare il certificato medico, che al giorno d'oggi non lo si fa per una comune febbre o altri dolori...
In più non ha senso visto che se uno non usa il biglietto è come buttare 50€ a pazzo...
Doveva essere come gli altri treni, rimborsabile fino a 30 minuti prima della partenza del treno..
Ad esempio PayPal ti rimborsa il biglietto se non viene utilizzato.
Avresti anche ragione ma da quando il biglietto è diventato usabile solo in un giorno specifico le cose sono cambiate anche per i rimborsi, in pratica se non puoi prenderlo per motivi tuoi, o lo sai il giorno prima o sei fregato.

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!