• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Posso procedere all'acquisto o...?

Pubblicità

Chunky2

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
41
Salve,
intanto chiedo scusa a tutti se la sezione è sbagliata ma sono all'inizio...
Volevo assemblare il mio primo PC (da gaming), ma sono TOTALMENTE ignorante in materia... Ho cercato i pezzi online e mi son fatto un elenco...
Adesso posso procedere all'acquisto di questi pezzi o c'è qualche accorgimento da fare? Nel senso, (per esempio) alimentatore troppo poco potente, magari case troppo piccolo, o CPU e socket scheda madre incompatibili o nel peggiore dei casi, manca qualcosa? :D ecc. ecc...
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.

1) CPU --> Intel Core™ i7 2600K
2) GPU --> NVIDIA GeForce GTX 570
3) RAM --> 8GB DDR3-1600 Dual-Channel
4) Scheda Madre + Cavo Ethernet --> ASUS P8Z68-V + Cavo Ethernet
5) Monitor --> SAMSUNG - LS22B150NS Monitor 21,5" LED
6) Case --> AEROCOOL - x-warrior case middle tower devil red
7) Alimentatore --> COOLERMASTER - Alimentatore 650 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V
8) SSD (HDD) --> OCZ - Solid State Drive 128 GB Serie Synapse Interfaccia Sata III 2,5"
9) Ventole --> COOLERMASTER - Ventola per Case Standard 120x120x25mm --> 6 * 3

L'alimentatore va più che bene. Se hai un po' di budget in più a disposizione, come SSD ti consiglio il Samsung 830
Hard disk meccanico per i dati non lo metti?

L'alimentatore va più che bene. Se hai un po' di budget in più a disposizione, come SSD ti consiglio il Samsung 830
Hard disk meccanico per i dati non lo metti?
Grazie a te e a tutti, ma scusa perché dici questo? Tra HDD e SDD che differenza c'è? Servono entrambi a salvare dati o mi sfugge qualcosa?

Si servono entrambi a salvare dati ma gli ssd sono piu veloci di molto rispetto agli hdd...infatti di solito si mette il so in un ssd e i giochi con caricamenti pesi e tutto il resto nell'hdd....poi prendere un i7 in gaming non ha senso...prendi un i5 2500k se vuoi fare oc pesi se no prendi i5 3570k x oc leggeri...se non vuoi fare oc prendi i5 3450..
Se non vuoi fare oc ne sli prendi msi z77a-g41 (costa 80€) seno prendi la g43 x solo oc e la g45 per oc e sli (pareri miei xke sono schede buone ;))come vga prendi quella consigliata e per spendere poco prendi un wd caviar green(piu economici) da 500gb o seno i caviar black o i blue(i blue sono il top)...come ssd ti consiglio uno da 64gb

Si servono entrambi a salvare dati ma gli ssd sono piu veloci di molto rispetto agli hdd...infatti di solito si mette il so in un ssd e i giochi con caricamenti pesi e tutto il resto nell'hdd....poi prendere un i7 in gaming non ha senso...prendi un i5 2500k se vuoi fare oc pesi se no prendi i5 3570k x oc leggeri...se non vuoi fare oc prendi i5 3450..
Se non vuoi fare oc ne sli prendi msi z77a-g41 (costa 80€) seno prendi la g43 x solo oc e la g45 per oc e sli (pareri miei xke sono schede buone ;))come vga prendi quella consigliata e per spendere poco prendi un wd caviar green(piu economici) da 500gb o seno i caviar black o i blue(i blue sono il top)...come ssd ti consiglio uno da 64gb

il top per quanto riguarda le prestazioni sono i caviar black, i blue sono fra green e black ;)

Grazie! Mentre per quanto riguardo il dissipatore CPU, è inutile prenderlo o c'è qualcosa che dovrei sapere...?

Dipende se hai un orecchio fino :) Gli stock non sono molto silenziosi/performanti, ti consiglierei di prendere un Hyper 212+ :)

a parere mio meglio uno zalman cnps9500a è molto buono e non supera neanche i 30db come suono :giudice:(è sui 28-29db) quindi si puo definire silenzioso... poi io mi trovo molto bene.... la temp in idle è 30 e in full 40-45...e ho un i5 3450 :love:

- - - Updated - - -

non preoccuparti, mica ti fustighiamo per un piccolo errore :lol:

grazie della venia....:birra: :lol:

come cpu hai scelto la versione k, quindi si presume tu voglia fare oc, quanto vuoi spingerlo quel processore??
se non lo vuoi spingere tanto valuta l'hr-02 macho o il 612s della cm...
dipende tutto da quanto vuoi spendere e da quanto oc vuoi fare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro