DOMANDA Posso ottenere di più dalla mia connessione ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visualizza allegato 125675Visualizza allegato 125676
ora provo a collegare il modem al doppino direttamente

è una normale scatola di derivazione tra l altro nuova , prova a staccare i fili che fanno l impianto di casa e attaccarti direttamente al cavo in entrata !! quella presa non si vede bene perchè è scura la foto

la presa lo schiarita e pare ok , non ci sono condensatori collegati da quello che si vede davanti , ce solo il jumper che se vuoi puoi togliere

Ultima modifica da un moderatore:
dentro quella scatoletta grigia ci dovrebbe essere il doppino di ingresso (cavo grosso grigio), prova ad aprirla e collegare il modem lì ( con una presa volante o tagli un cavetto telefonico e lo colleghi) poi rileva i valori
Fatto e ho guadagnato 0,5dB quindi non penso sia un problema del mio impianto :cry:
IMG_20140912_121358.webpScreenshot_2014-09-12-12-16-02.webp

no stacca i fili che vanno al tuo impianto di casa !! devi lasciare quella presa volante collegata solo con il cavo che arriva in casa che è quello con i fili piu grossi

praticamente devi staccare i fili che sono piu alla presa quelli verso sinistra dalla foto
OK fatto ti lascio i risultati
IMG_20140912_124125.webpScreenshot_2014-09-12-12-42-38.webp

Non male ti è calata l attenuazione di 4db e aumentato l snr di 4db a sto punto io darei una controllato all impianto interno di casa

Non male ti è calata l attenuazione di 4db e aumentato l snr di 4db a sto punto io darei una controllato all impianto interno di casa
D: cosa dovrei controllare ? Devo chiamare l'elettricista?
Che poi sono comunque tanti 41dB e l'snr é alto perché ogni volta che spengo il modem si resetta é normale anche con l' impianto collegato ho sempre avuto quell'snr

D: cosa dovrei controllare ? Devo chiamare l'elettricista?
Che poi sono comunque tanti 41dB e l'snr é alto perché ogni volta che spengo il modem si resetta é normale anche con l' impianto collegato ho sempre avuto quell'snr

devi controllare se nelle prese ci sono condensatori ( in tutte le prese ) . un elettricista non ti serve perchè vedo che te la sei cavata alla grande anche da solo

devi controllare se nelle prese ci sono condensatori ( in tutte le prese ) . un elettricista non ti serve perchè vedo che te la sei cavata alla grande anche da solo

Ok controllo tutte le prese e vi faccio sapere. Grazie mille dell'aiuto a tutti :)

- - - Updated - - -

Ok fatto, ho trovato che staccando una presa l'attenuazione passa da 47,5dB a 43dB. Cos'altro posso fare per migliorare la situazione ? Cioè avere 43dB con la centrale poco distante mi sembra molto strano :grat:

Ultima modifica:
Ok fatto, ho trovato che staccando una presa l'attenuazione passa da 47,5dB a 43dB. Cos'altro posso fare per migliorare la situazione ? Cioè avere 43dB con la centrale poco distante mi sembra molto strano :grat:

è strano si ma bisogna vedere come stanno i fili nella tratta casa-centrale , se sono ossidati in qualche scatola o armadio in giro solo loro possono risolvere , non è raro trovare gente che ha la centrale a poche centinaia di metri e poi si scopre che il cavo telefonico fa il giro del mondo per arrivare a casa

è strano si ma bisogna vedere come stanno i fili nella tratta casa-centrale , se sono ossidati in qualche scatola o armadio in giro solo loro possono risolvere , non è raro trovare gente che ha la centrale a poche centinaia di metri e poi si scopre che il cavo telefonico fa il giro del mondo per arrivare a casa

Gli scrivo su facebook/twitter e gli chiedo come mai mi trovo in questa condizione spiegando tutte le verifiche che ho fatto ? Secondo te riesco a risolvere qualcosa con i tecnici o la tirano lunga per non far niente?

Gli scrivo su facebook/twitter e gli chiedo come mai mi trovo in questa condizione spiegando tutte le verifiche che ho fatto ? Secondo te riesco a risolvere qualcosa con i tecnici o la tirano lunga per non far niente?

se la connessione ti va senza che ci siano interruzzioni non usciranno mai !! secondo me hanno fatto fare un giro troppo anomalo alla linea !! hai per caso verificato a casa di un tuo vicino che attenuazione ha ?

se la connessione ti va senza che ci siano interruzzioni non usciranno mai !! secondo me hanno fatto fare un giro troppo anomalo alla linea !! hai per caso verificato a casa di un tuo vicino che attenuazione ha ?

Ho controllato l'attenuazione dei miei vicini ed è di 37,6dB e sono sicuro che loro sono connessi alla centrale a 450m da casa mia. Possibile una simile attenuazione ?? :mad:

Ho controllato l'attenuazione dei miei vicini ed è di 37,6dB e sono sicuro che loro sono connessi alla centrale a 450m da casa mia. Possibile una simile attenuazione ?? :mad:

tutto è possibile perchè basta solo che nella tratta casa centrale ci sia un collegamento ossidato e il gioco è fatto ! i vicini sono di casa o di appartamento ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro