giusmaster
Nuovo Utente
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 38
L'8 sicuramente è uno scempio, ma l'8.1 qualcuno ha detto che va meglio.alzo le mani perché non è il mio campo, ma è la prima volta che sento di software che gira bene sotto Windows 8.1 e male sotto Windows 10 ?
possibile che in tanti anni non abbiano rilasciato una nuova versione del software ?
ora so che in tanti nel campo audio usano MacOS, ma fatico a credere che tutti gli altri utilizzino Windows 7 oppure quella schifezza di Windows 8.1
Col 10 il software principali funziona nelle ultime versioni (ma ogni tanto si impalla), il problema sono alcuni pluggin audio o strumenti virtuali che si aprono all'interno del sofwùtware principale, che non sono stati aggiornati e che col 7 e con alcune applicazioni che li portano da 32 a 64bit funzionano lo stesso.
Forse con l8.1 si potrebbe riuscire a farli funzionare ma col 10 è sicuro che non vanno.
Poi ovbvio che per andare su INternet o giocare utilizzo un'altra partizione dove ci metto il 10..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La Gpu e la scheda audio non mi interessano, mi interessano solo il Chipset, la Lan e le USB3.1 ho visto che ci sono anche i driver SATA..Comunque Windows 7 si può tranquillamente installare anche con le mobo recenti
Ad oggi l'unico problema sono i driver della igpu completamente irreperibili (si risolve mettendo una scheda video dedicata)
Per i driver chipset è un "non problema" se anche non trovi quelli specifici funionerà tutto con i generici microsoft
Devi però cercarli dal sito del produttore della mobo perché non intel non li ha ufficialmente rilasciati (ad esempio per la mia: https://www.asus.com/Motherboards-Components/Motherboards/PRIME/PRIME-Z370-A/HelpDesk_Download/)
Potresti sempre installare macos o verificare se i tuoi programmi funzionano sotto una distro linux (W7 è ormai fuori supporto da un bel pezzo e non lo considererei più un s.o. sicuro)
Però vengono forniti solo con la serie 170 e 270.
La PRIME Z370 non li ha quelli SATA (non so a cos a servono pensavo non servissero ma la mia li ha) e mancano quelli USB 3.1.
Ma la versione BETA del CHipset funziona bene?
A parte ciò che non funziona col 10, quello che posso aggiornare e far funzionare col 10 mi costa qualche migliaio di euro, mentre con l8.1 funziona tutto ciò che funziona col 7 senza spendere soldi in aggiornamenti.Anche a me piacerebbe capire cosa dovrebbe funzionare al più con windows 8.1
Ultima modifica: