DOMANDA Posso migliorare la resa Audio/Gaming

Pubblicità

MIRAGGIO

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Salve, premetto che ancora non ho il PC ( arriverà tra pochi giorni) il mio dubbio è questo.
Scheda madre Asus Strix Z270h ( SupremeFX ecc..) le casse che sto usando ora con il mio muletto sono creative 7.1 e ho già acquistato ( grazie a voi per averle citato spessissimo ) le Sennheiser GameOne Aperte finalmente ho capito grazie a questo interessantissima sezione del forum) la differenza tra aperte e chiuse.
Veniamo alla domanda: Mi consigliate di rimanere l'audio integrato oppure prendere la XonarU7? Ho letto che ha problemi di driver con windows10 e questo mi spaventa un po confermate?
Oppure
Rimanere con l'integrata e acquistare solamente il tanto blasonato Fulla2? (amazon non lo vende)
Alternative?
Grazie.

Se mi rispondi con un altra domanda mi crei ancor più confusione .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Se mi rispondi con un altra domanda mi crei ancor più confusione .

Ti ho solo chiesto se hai bisogno di un amplificatore per cuffie da attaccare alla presa USB....

Ancora non ben chiare le idee di cosa è meglio appunto se rimanere con audio integrato (chi usa Il supremefx è soddisfatto oppure è meglio dargli in boost?

Direi prima di valutare il tuo feedback con le cuffie collegate alla scheda madre e poi valutare... Magari ti soddisfa...

Vedo che c'è un po' di confusione, vediamo di fare chiarezza.
DAC e scheda audio sono sostanzialmente la stessa cosa, la differenza principale riguarda la presenza o meno di un ingresso per il microfono. Sia che tu usi un DAC o una scheda audio dedicati l'integrata verrà sempre e comunque saltata in toto.
Nel tuo caso ti serve una scheda audio o un DAC che abbia integrato un amplificatore cuffie.

Per le tue GameOne potresti prendere l'SMSL M3 per risparmiare o il Fulla2 per fare le cose per bene. Il Fulla2 lo trovi qui:
https://schiit.eu.com/
https://www.schiit-europe.com/
http://www.proaudioitalia.it/
Il terzo è l'importatore italiano ma non ha store online, per l'acquisto devi mandare una mail, consulta prima il loro listino Schiit per il prezzo.

Vedo che c'è un po' di confusione, vediamo di fare chiarezza.....
Ti ringrazio per alcuni chiarimenti, una domanda:
Mettiamo caso che compro il Fulla, la scheda integrata va disattivata giusto? ( quindi andrò a perdere il software dedicato e la possibilità di virtualizzare il 5.1 in cuffia e ovviamente idem per le casse esterne. Non mi è chiaro questo passaggio :(
Molto gentile

Ultima modifica:
Il surround virtuale con le casse per l'amor del cielo no, è terribile e funziona male...
È corretto che l'integrata non la userai, il surround non lo perdi, non so cosa usi al momento ma ci sono diversi software, per esempio il Razer Surround che è gratuito, che ti permettono di emularlo su qualsiasi DAC o scheda audio esistente.

Dico solo WOW
Arrivate da circa un ora le Cuffie GameOne e ascoltando un po di musica per testarle sono rimasto colpito. Ma fino ad ora che ascoltavo? Tutta un altro storia rispetto alle mie Logitech G35. Queste Sennheise hanno un suono e una purezza inimmaginabili, bassi mi sembrano pure troppo potenti ( sto ascoltando il tutto con la scheda integrata della P8P67 de luxe ( il nuovo pc dovrebbe arrivarmi entro questa settimana per ascoltare la differenza con il chip SupremeFX)
Facendo una veloce partita a PUBG non posso che confermare la bontà di queste cuffie anche se.. alcune volte mi si è ovattato l'udito ( come quando sei sull'aereo per cambio di pressione). Cmq soddisfattissimo.

Dico solo WOW
Arrivate da circa un ora le Cuffie GameOne e ascoltando un po di musica per testarle sono rimasto colpito. Ma fino ad ora che ascoltavo? Tutta un altro storia rispetto alle mie Logitech G35. Queste Sennheise hanno un suono e una purezza inimmaginabili, bassi mi sembrano pure troppo potenti ( sto ascoltando il tutto con la scheda integrata della P8P67 de luxe ( il nuovo pc dovrebbe arrivarmi entro questa settimana per ascoltare la differenza con il chip SupremeFX)
Facendo una veloce partita a PUBG non posso che confermare la bontà di queste cuffie anche se.. alcune volte mi si è ovattato l'udito ( come quando sei sull'aereo per cambio di pressione). Cmq soddisfattissimo.
ottimo :ok:
per la sorta di barotrauma sperimentato, direi che dipende dal volume eccessivamente alto. In pratica a volumi alti il timpano si tende e si irrigidisce, rendendosi meno sensibile per evitare di danneggiare l'udito. Inutile dire che a lungo andare si danneggia ugualmente, meglio abbassare il volume.

Per il surround reale per le Creative prendi la Xonar U7, per massimizzare la resa delle cuffie e magari sostituire il tuo 5.1 con un 2.0 decente tu ancora non lo sai ma vuoi lo Schiit Fulla2 a tutti i costi.

Mi accodo anche io all'ascoltare a volume moderato, l'esposizione prolungata a pressioni sonore superiori agli 85dB può causare danni permanenti. Poi non è che si diventa sordi di colpo, te ne accorgerai quando a 40 anni avrai la stessa curva di un sessantenne.
79dcc9f3_hearingrange.jpeg

...grazie per le risposte.
Queste cuffie sono incredibili, incredibili a tal punto che voglio di più. Mi sta salendo la scimmia nel rimandarle indietro e prendere ancora qualcosa di meglio ....se c'è e senza spendere più di tanto. Queste le ho pagate 135 ( usando anche uno sconto di 10€).
In questi giorno le ho sfruttate veramente tanto in PUBG e devo dire che si riesce a percepire molto bene la direzionalità dei suoni. Per pura curiosità ho provato anche il Razer Surround Software :| disinstallato subito... Queste cuffie secondo il mio orecchio lavorano meglio senza virtualizzazione ed è proprio per questo motivo che sto pensando nel cambiarle con delle altre ( sempre aperte)
Che mi consigliate?
Sono anche convinto di prendere il Fulla2.

...grazie per le risposte.
Queste cuffie sono incredibili, incredibili a tal punto che voglio di più. Mi sta salendo la scimmia nel rimandarle indietro e prendere ancora qualcosa di meglio ....se c'è e senza spendere più di tanto. Queste le ho pagate 135 ( usando anche uno sconto di 10€).
In questi giorno le ho sfruttate veramente tanto in PUBG e devo dire che si riesce a percepire molto bene la direzionalità dei suoni. Per pura curiosità ho provato anche il Razer Surround Software :| disinstallato subito... Queste cuffie secondo il mio orecchio lavorano meglio senza virtualizzazione ed è proprio per questo motivo che sto pensando nel cambiarle con delle altre ( sempre aperte)
Che mi consigliate?
Sono anche convinto di prendere il Fulla2.
le cuffie che hai sono indicativamente simili (performance parlando) alle Sennheiser HD518, dal momento che i driver usati sono gli stessi. Probabilmente la cosa migliore per guadagnare in performance sarebbe salire di livello con le cuffie ed in futuro prendere anche una scheda audio, ma quello dipende anche da quanto sei disposto a spendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro