DOMANDA posso mettere un ssd su una Asus p7p55 ?

Pubblicità

Estiqaatsi

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
da tempo sto pensando di comprare un ssd da 60 GB come questo http://www.*****.it/prod-ssd-corsai...tura-495-mbs-sata3-cssd-f60gbgt-bk-19835.html
lo vorrei mettere sulla configurazione che ho nella descrizione del profilo e mi chiedo se posso mettere questo ssd sulla mia scheda madre e poi visto che ho già un sistema operativo (xp sp3) sul mio hard disk attuale se monto un ssd con windows 7 non potrebbe andare in conflitto o altri problemi ?

Nessun problema; potresti formattare il disco di sistema e usarlo come disco secondario, poi installare il disco SSD e procedere con l'installazione di Windows 7.

Nessun problema; potresti formattare il disco di sistema e usarlo come disco secondario, poi installare il disco SSD e procedere con l'installazione di Windows 7.

io sto cercando di non formattarlo quel disco per non perdere dati importanti

---------- Post added at 15:39 ---------- Previous post was at 15:34 ----------

mi sono accorto solo adesso che il link non funziona comunque l'hard disk che ho intenzione di prendere sarebbe questo [h=1]SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK[/h]

reinstalli il sistema operativo sull'ssd e poi attacchi il tuo hd al pc e fai partire.. il sistema operativo si caricherá dall'ssd e tu avrai tutti i tuoi dati ancora sull'harddisk! :ok:

Non specifichi esattamente quale Mobo hai (esistono una decina di p7p55...), in ogni caso il Chipset P55 ha connessioni SataII.
Il che non crea un problema di compatibilità, nel senso che tutti i dispositivi SataIII sono retrocompatibili (li puoi montare su Sata di precedente generazione senza alcun problem). Ovviamente però le prestazioni saranno limitate dalla minor ampiezza di banda disponibile.

ho la p7p55 lx (comunque stava sulle mie specifiche di sistema)

---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:54 ----------

comunque ho sentito parlare che bisognava montare un asus u3s6 controller pci-e da qualche parte

ciao
Non devi reinstallare nulla;
se nell'attuale disco è già presente la partizione nascosta,devi solo clonarlo nel SSD.

comunque ho sentito parlare che bisognava montare un asus u3s6 controller pci-e da qualche parte
Non "bisogna" montare nulla: collega il disco a una delle porte native e stop. Recentemente Tom's ha realizzato un test di dischi SSD su sata II e sata III, e le conclusioni sono che, sì, qualcosina si perde, ma non vale assolutamente la pena di acquistare una scheda controller. Inoltre recentemente un utente si è lamentato delle prestazioni della scheda U3S6, dunque ti consiglio di lasciarla perdere.

Non "bisogna" montare nulla: collega il disco a una delle porte native e stop. Recentemente Tom's ha realizzato un test di dischi SSD su sata II e sata III, e le conclusioni sono che, sì, qualcosina si perde, ma non vale assolutamente la pena di acquistare una scheda controller. Inoltre recentemente un utente si è lamentato delle prestazioni della scheda U3S6, dunque ti consiglio di lasciarla perdere.

ok...allora risparmio 20 €

ciao
Non perdi la garanzia se mantieni XP;
se installi Seven la perdi,oltre al fatto che seven lo devi installare in vers. Retail.

La garanzia non viene persa; se il pc è un preassemblato con XP potresti perdere il diritto al supporto da parte del costruttore cambiando sistema operativo, ma resterebbe comunque la garanzia. Se il pc te lo sei assemblato tu, nessun problema, puoi installare cosa vuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro