Posso metterci un hard disk vecchio con presa pci?

Pubblicità
pci? volevi dire un disco pata? Teno che la tua mobo non abbia il controller ide pata... dovresti utilizzare un adattatore da pata a sata

esatto pata... scusate.
di adattatori non ne trovo... posso utilizzare il mio corasair 3 anche come storage o si rovina?
calcola che avrò 10 gb si e no di roba storage e spendere 100 euro per un hard disk fisico non mi va proprio...
Che faccio è consigliabile acquistare un hard disk?

serassone... era proprio quello che volevo fare... ma mi mette paura qualche utente qui quando dice che gli ssd sono ancora embrionali e a usarli troppo si rovinano...

e poi non capisco lo scopo delle installazioni di giochi e applicativi su hard-disk... SE UNO FA COSI' MA PERCHE' SI COMPRA L'SSD????

Tranquillo, non sono quei 10 GB che ti possono rovinare il disco SSD. E poi, sai quanti accessi compie il sistema operativo ai file di sistema? Tantissimi, e in continuazione, quindi non sono certo i dati personali a "consumare" preziosi cicli di lettura e scrittura del disco.
Ritengo che non sia il caso di trattare con troppo timore i dischi SSD: come giustamente fai rilevare tu, se uno si prende un SSD e poi installa i programmi da un'altra parte, che vantaggio c'è? ;)
Metti tutto quanto nel disco SSD e vivi felice. ;) :)

Pubblicità
Pubblicità