Posso metter questo hardisk nella mia motherboard?

Pubblicità
Gli hard disk sata 3 sono compatibili con le porte sata 2, quindi puoi montare l'hard disk indicato senza problemi.

Confermo... Poi mi sembra che quella motherboard abbia una o due porte sata 3... Serassone fermami in caso avessi detto qualche cosa di incorretto! :D

Certo che sì :)

- - - Updated - - -

Confermo... Poi mi sembra che quella motherboard abbia una o due porte sata 3... Serassone fermami in caso avessi detto qualche cosa di incorretto! :D

Ha due porte SATA 6 su controller Marvell, meglio collegare sempre al chipset finchè si può, tanto agli HDD non serve a niente il sata 6.

Le porte sata 3 della Sabertooth sono gestite da un controller esterno al chipset, eviterei di utilizzarle, perché la scelta migliore è sempre quella di usare le porte del chipset, anche se, come in questo caso, sono di tipo sata 2. Con un hard disk non si nota alcuna differenza collegandoli in sata 3 o in sata 2, quindi meglio usare le porte del chipset. ;)

GRAZIE x le info. Una curiosità: mi hanno detto che i dischi di oggi sono più veloci di quelli di 4 anni fa, ma non erano anche quelli 7200 rpm come quelli di oggi?
Grazie ancora

GRAZIE x le info. Una curiosità: mi hanno detto che i dischi di oggi sono più veloci di quelli di 4 anni fa, ma non erano anche quelli 7200 rpm come quelli di oggi?
Grazie ancora

Si, ma sono state implementate numerose tecnologie che permettono di aumentare la velocità (piatti più densi, meno piatti, testine più rapide negli spostamenti e così via).

UN disco consumer di oggi (esempio il WD Blue) è rapido come un Caviar Black di 4 o 5 anni fa, ma molto più fresco e silenzioso.

Si, ma sono state implementate numerose tecnologie che permettono di aumentare la velocità (piatti più densi, meno piatti, testine più rapide negli spostamenti e così via).

UN disco consumer di oggi (esempio il WD Blue) è rapido come un Caviar Black di 4 o 5 anni fa, ma molto più fresco e silenzioso.
Il WD Blue è più veloce di un Black di 4-5 anni fa. Lo posso dire, perché ho sostituito un Black di quell'epoca proprio con un Blue: non c'è paragone. :sisi:

A me sembrano dei perni a pressione, dovrebbero uscire dalla sede semplicemente tirandoli verso l'esterno.

A me sembrano dei perni a pressione, dovrebbero uscire dalla sede semplicemente tirandoli verso l'esterno.

Ho provato ma nulla da fare. ;)

- - - Updated - - -

Qualcuno mi sa dire la differenza tra un hardisk Western Digital Green e Blue? Quale è più veloce? Poi ho notato che esiste anche il Black, che differenza c'è?
Grazie

Il green è per storage ( ma per 5€ in più viene surclassato in tutto e per tutto dal red)... Il black è un hdd eol (End of life)... Ha due piatti, è rumoroso e scalda molto. Il blue è monopiatto ed è una via di mezzo.. Ottima scelta se sopra ci si vogliono installare anche giochi! Dipende soprattutto dagli utilizzi, ma di solito i green e black si scattano a propri. A cosa lo utilizzi a fare l'hdd? :)

Ho provato ma nulla da fare. ;)

- - - Updated - - -

Qualcuno mi sa dire la differenza tra un hardisk Western Digital Green e Blue? Quale è più veloce? Poi ho notato che esiste anche il Black, che differenza c'è?
Grazie

Per smontarlo devi premere la levetta mentre tiri in fuori la mascherina in plastica.

hardisk.webp

Scusami ma quale levetta? E' questo quello che non capisco.

Te l'ho cerchiata. Quella sporgenza di plastica, devi premerla verso destra e nel frattempo tirare in avanti la mascherina in plastica, che si aprirà a sportello. Dai un po' di fantasia :D Usa l'intuito.

Toh, guarda

cm690hddcaddy.webp hdd2.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro