• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Posso lavorarci o è meglio smaltirlo?

Pubblicità

jacopo__

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
sono nuovo e questo è ufficialmente il mio primo post dopo quello di presentazione, per cui perdonatemi eventuali problemi legati alla sezione in cui sto scrivendo.
Ho appena riesumato un vecchissimo PC Dell Vostro 200, che utilizzavo da ragazzino, all'incirca una decina di anni fa. Monta un Intel Core 2 Duo a 2.20 GHZ, che presuppongo essere l'E4500 (presuppongo perché sono riuscito ad accedere al pc solo in modalità recovery) e 2 gb di ram DDR2. Questo è tutto quello che per oggi sono riuscito a scoprire.
Terminata questa ampia introduzione, sono qui per chiedervi se vale la pena lavorarci su (mantenendo magari la CPU) oppure no, utilizzandolo quindi come solo pezzi di ricambio.
Grazie per le risposte,
e buon anno a tutti!

Per lavorarci in che senso ? Comunque già se si accende è positivo, magari con 2gb di ram potrebbe tirare ancora avanti, ma per usi limitati. Se vuoi sapere il resto della configurazione una speccy e posta uno screen (oppure cpuz).

Quello che hai scoperto (CPU e quantità di RAM) è sufficiente per dire come funzionerà quel portatile.. ne ho sistemato uno molto simile per un'associazione proprio in questi giorni (Dell latitude D520 core2 t5500 2gb 667mhz).
Con Windows 7 praticamente inutilizzabile causa poca RAM , infatti adesso lo porto a 4gb.. Come Linux ci ho messo xubuntu per necessità di software disponibile.. riesci a farci ciò che con Windows è praticamente impossibile causa la lentezza del passaggio tra applicazioni, in pratica lavorare su sito internet con FTP, editor di testo e browser.

Conclusione:
Se lo vuoi usare per ufficio: Word processor, foglio elettronico, mail e navigazione leggera, con Linux c'è la fai abbastanza bene, con Windows devi metterci almeno altri 2 GB.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Aggiungi se riesci 4GB di ram, un ssd da 120GB e vedi che per uso casa/ufficio diventa una "bomba". Naturalmente non puoi giocarci ^_^

Una "bomba" è eccessivo.. diciamo che lo puoi usare tranquillamente, senza caricare troppo il browser

Quindi se ci investo un po’ (aumentando la Ram, comprando un ssd, prendendo una GPU) non posso sicuramente usarlo come gaming?

Quindi se ci investo un po’ (aumentando la Ram, comprando un ssd, prendendo una GPU) non posso sicuramente usarlo come gaming?
Sulla maggior parte dei portatili, la GPU è saldata, quindi impossibile fare un upgrade :sisi:

Dipende da cosa vuoi giocare, sicuramente nessun titolo recente!

Puoi anche fare un upgrade di CPU, ma non otterresti tanto perché non può montare chissà cosa, ... andrebbe verificato.
Quel computer già monta una scheda video, a meno che non sia integrata nella motherboard.

La RAM costa poco e puoi aggiungerla, l'ssd solo se ne hai uno che ti avanza.. per il resto non ci spenderei troppo sopra perché se la tua intenzione è il gaming, con quel.coso non ci fai molto.

Allora, tu hai un socket 775, e quindi "teoricamente" potresti fare un upgrade con un E6700/E6850 e se la scheda madre lo permette, con un E8700 o addirittura Q9650 ( che è un quad core da 3GHz, niente male ). Per sicurezza dovresti darci il modello della scheda madre
PS: questa è la lista di tutte le CPU per il tuo socket
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Core_2_microprocessors

Ok. Ma stiamo parlando di una CPU core2 primissima serie, aldilà dello stesso socket ed eventuale aggiornamento del bios dubito che la.scheda madre possa montare un Q9xxx, per questioni di chipset. In ogni caso stiamo incominciando a proporre delle opzioni costose, non so quanto ne valga la pena!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro