• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Posso fare un upgrade (GPU) ad un pre-assemblato HP pavilion gaming desktop 690-00xx

Pubblicità
in teoria si. non ci sono incompatibilità hardware o colli di bottiglia particolari. il tuo ha il ryzen 2600 o è altra versione? ma devi vedere bene dal sito i centimetri dello spazio interno dato che sono case non convenzionali fatti apposta per mettere solo i prodotti a loro marchio (più costosi) e non tutti i modelli entrano per via di forme interne che limitano gli spazi. eventualmente optare per schede itx

in teoria si. non ci sono incompatibilità hardware o colli di bottiglia particolari. il tuo ha il ryzen 2600 o è altra versione? ma devi vedere bene dal sito i centimetri dello spazio interno dato che sono case non convenzionali fatti apposta per mettere solo i prodotti a loro marchio (più costosi) e non tutti i modelli entrano per via di forme interne che limitano gli spazi. eventualmente optare per schede itx
Si il mio è un Ryzen 5 2600

Ho visto bene e ho questa scheda madre https://support.hp.com/it-it/document/c06073658
è compatibile con la MSI GeForce RTX 3060 Aero ITX 12G?
Grazie.

Ormai quasi tutte le schede madri hanno PCIe compatibili con la maggior parte delle gpu sul mercato.

Devi controllare la potenza dell'alimentatore del pc come ti hanno detto, e le misure della scheda che vorresti e controllare che ci stia nel case.

I preassemblati di norma hanno alimentatori con wattaggio stretto, quindi è la prima cosa da vedere.

Ciao.

Posta, sotto spoiler, una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore ed una foto dell' interno del case.

Qual è il modello del tuo monitor?
Che ram hai?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho 8 gb di ram come monitor ho un smart tv che fa anche da monitor

Allegati

• WhatsApp Image 2021-09-03 at 17.25.07.webp
    WhatsApp Image 2021-09-03 at 17.25.07.webp
    67.6 KB · Visualizzazioni: 40
  • WhatsApp Image 2021-09-03 at 17.25.12.webp
    WhatsApp Image 2021-09-03 at 17.25.12.webp
    55.5 KB · Visualizzazioni: 42
  • WhatsApp Image 2021-09-03 at 17.25.15.webp
    WhatsApp Image 2021-09-03 at 17.25.15.webp
    50 KB · Visualizzazioni: 48
quella che hai montata che è per caso una rx550? cmq mi spiace, ma prima di rurro con quella paratia non puoi montare nulla se non qualcosa di itx. e con quell'alimentatore neanche di particolarmente prestante come speravi. puoi vedere dei rari modelli di 5500xt o 1650 super sempre in formato itx senza alimentazione supplementare o cmq non versione pompate dato che siamo intorno ai 100 watt di consumo
https://www.amazon.it/dp/B0829CH63P/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
al di la del prezzo spropositato, oltre il triplo del valore

--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho 8 gb di ram come monitor ho un smart tv che fa anche da monitor

Con quell' alimentatore ed il case scordati la maggior parte delle schede video te le scordi proprio. C'è un' altra brutta notizia: In quel modello di preassemblato se cambi alimentatore sei obbligato a cambiare pure il case e la scheda madre.

Che modello è la tua smart TV?
Che ram 8gb ddr4 hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro