DOMANDA Posso editare?

Cap04

Nuovo Utente
6
0
Ho a casa un Lenovo M75s da un paio di anni, usato per lo più per lo studiare, navigare e per lo streaming.
Da qualche tempo stavo pensando di utilizzarlo per cominciare ad avvicinarmi al mondo dell'editing avendo anche acquistato una fotocamera (ovviamente entry level) e volevo capire se con questo PC potessi effettivamente a lavorare in modo fluido e voloce su della serie di clip per creare qualche video carino.
Qui le caratteristiche del pc:
Lenovo ThinkCentre M75s. Frequenza del processore: 3,7 GHz, Famiglia processore: AMD Ryzen™ 5 PRO, Modello del processore: 3400G. RAM installata: 8 GB, Tipo di RAM: DDR4-SDRAM. Capacità totale di archiviazione: 512 GB, Supporto di memoria: SSD. Modello scheda grafica integrata: AMD Radeon Vega 11.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,840
12,151
puoi editarci, ma non in modo fluido e veloce, è un pc entry level senza gpu dedicata, per iniziare secondo me va comunque bene, almeno per capire dove mettere le mani nei programmi di editing, che non sempre sono user friendly
 
  • Mi piace
Reazioni: Cap04

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,574
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
in modo fluido non penso, comunque se la ram è un solo banco ti conviene che metti almeno un altro banco da 8gb
 
  • Mi piace
Reazioni: Cap04

Cap04

Nuovo Utente
6
0
Ti ringrazio! Un consiglio su un programma "semplice" da utilizzare?
puoi editarci, ma non in modo fluido e veloce, è un pc entry level senza gpu dedicata, per iniziare secondo me va comunque bene, almeno per capire dove mettere le mani nei programmi di editing, che non sempre sono user friendly
Post unito automaticamente:

in modo fluido non penso, comunque se la ram è un solo banco ti conviene che metti almeno un altro banco da 8gb
Grazie mille! Seguirò il tuo consiglio!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,840
12,151
Ti ringrazio! Un consiglio su un programma "semplice" da utilizzare?
davinci resolve è uno dei software usato in modo professionale, ed ha una versione gratuita
filmora è nella versione gratuita lascia una filigrana con il suo nome nei video, è superiore ai programmi base, ha già incluse delle librerie ed effetti, per iniziare anche con la versione gratuita puoi fare pratica, in modo da capire come e quando utilizzare gli strumenti, una volta fatta esperienza, sicuramente ti consiglio di utilizzare davinci
di gratuito c'è openshot, shotcut, entrambi open source e insieme a davinci, sono multipiattaforma
 

Painterand87

Utente Èlite
3,949
1,759
Ciao! Si ok che è un Ryzen 5 3400G con scheda grafica integrata.... però anche se è una CPU di qualche anno fa, dai Ryzen 3000 sono uscite ottime CPU! E' comunque un buon Quad core /8 th.
Sicuramente per editare Foto o video, l'importante sarebbe avere una scheda video dedicata e un SSD NVMe...! Però onestamente se ci metti un altro banco da 8GB di RAM, puoi editare tranquillo! Non mi farei troppi problemi ecco....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili