DOMANDA Posso cambiare il processore senza cambiare la scheda video?

rotten09

Utente Attivo
177
12
Ciao a tutti, il mio pc ha un processore molto datato ( fa schifo) e vorrei cambiarlo. Ecco i componenti:
gtx 650 ti 2gb
corsair 450
8gb ddr3
1tb
i3 4130
scheda madre acer tc 605
La mia domanda è: visto che anche la scheda madre fa abbastanza cagare (in futuro probabilmente la cambierò), per ora posso metterci un i5?
 

skanna

Nuovo Utente
7
0
Che utilizzo devi farne ? Gaming e falleggio? Cmq certo che " puoi " magari valuta anche un discorso cpu low cost usato .. La miglior cosa con quella scheda madre .
oppure risparmi qualche euro e ti fai una nuova configurazione mantenendo al massimo la scheda video. Ci sono tante configurazioni nuove su il tubo che in game vanno forte e spendi poco
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Puoi metterci un i5-4460 ma fai prima a prendere tutto nuovo
 

quizface

Utente Èlite
15,578
5,341
Ciao a tutti, il mio pc ha un processore molto datato ( fa schifo) e vorrei cambiarlo. Ecco i componenti:
gtx 650 ti 2gb
corsair 450
8gb ddr3
1tb
i3 4130
scheda madre acer tc 605
La mia domanda è: visto che anche la scheda madre fa abbastanza cagare (in futuro probabilmente la cambierò), per ora posso metterci un i5?

Col chipset Intel H81 dovresti poter montare fino ad un i7-4790K
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Scusa l'ignoranza XD, quindi in teoria deve avere il socket 1150 giusto? Ceh oltre a al socket devo vedere qualche altra opzione di compatibilità?

Inviato da E6553 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
devi guardare il chipset con cui è compatibile ma per non sbagliare basta cercare i processori che cominciano col 4 che indica la quarta generazione.
Esempi: 4330 4590 4790
 

skanna

Nuovo Utente
7
0
Su un sito dice anche 5 generazione . purtroppo non si trova sul sito acer ufficiale una vera e propria scheda tecnica della mobo ma ho visto qui http://www.game-debate.com/motherboard/index.php?mot_id=3267&cpuList=Acer TC-605

Cmq io lo lascerei morire così il pc finché dura.. Alla fine ok, puoi aggiungere un processore, ma secondo me tutto questo salto non lo vedresti. A mio avviso sul quotidiano windows editing e caricamenti giochi noti molta più differenza acquistando un ssd . Il pc sembra rinascere e quando avrai un gruzzoletto lo monti sul nuovo pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili