PROBLEMA Possibile truffa?

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
A me sembra il classico danno fatto con un dito poco leggero sul pannello.
Il tipo é furbo, quando vendi su ebay devi specificare con foto e descrizione eventuali danni e NON danni.

In piú specificare sempre che non si ha garanzia o restituzione in quanto l'oggetto é venduto da privato.
 

kaniska

Nuovo Utente
92
7
A me sembra il classico danno fatto con un dito poco leggero sul pannello.
Il tipo é furbo, quando vendi su ebay devi specificare con foto e descrizione eventuali danni e NON danni.

In piú specificare sempre che non si ha garanzia o restituzione in quanto l'oggetto é venduto da privato.
Io ho messo vari annunci su siti come Subito o il marketplace di facebook, avendo pagato con paypal beni e servizi era comunque assicurato e paypal gli avrebbe in ogni caso restituito i soldi, quello che so è che in teoria lunedì (salvo ipotetiche vacanze dovute al carnevale) dovrei ricevere il monitor, e se dovessi riscontrare che le varie accuse erano infondate e che quindi era un "danno" facilmente riparabile, posso contestare il tutto a paypal fornendo le prove necessarie nella speranza che mi diano retta. Se nel frattempo qualcuno dovesse avere eventuali consigli gradirei tanto sentirli tutti
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Mi viene da chiederti... hai per caso notato se sia stato aperto?

Purtroppo non c'e' un sigillo di garanzia (almeno nei miei monitor philips) che certifica che il monitor non sia stato aperto.
Da come descrivi il fatto... ossia che praticmente il tuo TFT non era cosi'... sembrerebbe che sia stato aperto e sia stato sostituitoi il pannello, con uno danneggiato.

Oltretutto a te ritorna il monitor col numero seriale corretto (che e' sul telaio).

Il numero di serie lo controlli anche attraverso menu OSD (almeno nei miei philips 240p 240b e 328p e' cosi') ... pero' sinceramente non so se quel numero di serie si riferisca al pannallo TFT o (piu' probabilmente) all'elettronica di tutto il monitor.
Pero' puoi controllare almeno che i due coincidano.
 

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Comunque la tua tesi potrebbe avere più senso del previsto dal momento che mi ha proposto un ulteriore soluzione che consisterebbe nel mandargli un rimborso parziale ma di fargli tenere il monitor che lui definisce letteralmente "Spazzatura", "inutilizzabile", "inutile" come se avesse il display distrutto, quando presenta una macchia di cui non ero a conoscenza che si vede solo in determinate condizioni di luce. Non so più cosa pensare
Post unito automaticamente:

Mi viene da chiederti... hai per caso notato se sia stato aperto?

Purtroppo non c'e' un sigillo di garanzia (almeno nei miei monitor philips) che certifica che il monitor non sia stato aperto.
Da come descrivi il fatto... ossia che praticmente il tuo TFT non era cosi'... sembrerebbe che sia stato aperto e sia stato sostituitoi il pannello, con uno danneggiato.

Oltretutto a te ritorna il monitor col numero seriale corretto (che e' sul telaio).

Il numero di serie lo controlli anche attraverso menu OSD (almeno nei miei philips 240p 240b e 328p e' cosi') ... pero' sinceramente non so se quel numero di serie si riferisca al pannallo TNT o (piu' probabilmente) all'elettronica di tutto il monitor.
Pero' puoi controllare almeno che i due coincidano.
Il monitor l'ho acquistato nuovo ed è sempre stato appeso con una staffa a muro. Le foto che mi ha mandato lui sono solo quelle del pannello acceso! Io nemmeno so se le fotografie sono state scattate dal mio monitor! Per quanto ne so potrebbe aver preso un suo ipotetico vecchio modello difettato e aver fatto degli scatti al pannello, infatti se notate in nessuna delle foto si può anche solo vedere neanche il logo philips, ne tantomeno il seriale! Il seriale sul telaio ha anche una fotografia scattata che ho oltretutto pubblicato e sono quasi sicuro che si possa vedere anche dal meno OSD solamente che non sapevo che venisse mostrato il seriale del pannello montato, sarà una cosa in più da controllare, e ovviamente controllerò anche eventuali manomissioni per vedere se magari ha sostituito il mio pannello (funzionante) con il suo
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili