DOMANDA Possibile truffa su Subito? RX 580

Pubblicità

pacco1016

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao ragazzi, sono passato ad Hackintosh quindi ho venduto la mia gpu Nvidia e sto cercando una RX 580.
Ieri mi sono imbattuto in un annuncio su subito.it: RX 580 4gb a 87 euro
mi sembra un po strano... sia per la cifra (perché proprio 87 e non 90 o 85 per esempio?) e soprattutto perché il venditore dice di non essere il proprietario ma sta facendo da tramite per lui (un possibile amico, o il truffatore?), poi dice che è inutilizzata da un anno... ma chi lascerebbe una 580 inutilizzata fino ad ora? Voglio dire, non è una gt710... oltretutto chiusa in una scatola e senza neanche metterla in vendita, da più di un anno (l'annuncio è di pochi giorni fa)... se non ricordo male proprio l'anno scorso c'è stato il boom delle RX per il mining, perché venderla adesso per 87(?) euro quando avrebbe potuto venderla per 300 euro l'anno scorso?
Dice che il pagamento lo vuole su PayPal

Tralasciando il discorso mining che ci puo' o non puo' stare... tralascio anche il fatto che sia stata chiusa 1 anno in una scatola... a me capita spesso di non usare componenti di discreta qualita' per mesi e mesi (ho una 1060 6gb come scorta insieme a una r9 290x) il prezzo non e' nemmeno troppo fuori le trovi a 100 euro e io personalmente su subito ho fatto buoni acquisti anche se con scambio a mano... ma quella e' una mia fissa.
Accetta paypal? se paghi beni e servizi non rischi niente, al massimo ti rimborsano.

sì ho pensato anche io al fatto che PayPal sia una sicurezza, ma la cosa che mi puzza più di tutte è che quello con cui sto parlando non sia il proprietario ma uno che fa da tramite, non è molto normale vero?

Subito è leggermente più affidabile rispetto a kijiji in quanto occorre registrarsi e lasciare anche il numero telefonico, comunque bisogna sempre stare attenti. Purtroppo ci sono sempre parecchi avventurieri, ragazzetti di 20-25 anni che per poche decine o centinaia di euro rischiano di beccarsi qualche denuncia.

sì ho pensato anche io al fatto che PayPal sia una sicurezza, ma la cosa che mi puzza più di tutte è che quello con cui sto parlando non sia il proprietario ma uno che fa da tramite, non è molto normale vero?
Ni... cioe' io stesso nel mercatino qui di tom sto' vendendo cose per conto di un'amico, lo conosco da anni e so' perfettamente che non e' un truffatore altrimenti non mi sarei preso la briga di farlo...
Tutto e' possibile che sia un truffatore, che sia in buona fede sia lui che il suo amico... poi io non compro mai cose spedite.. manco da amazon figurati, quindi per me sarebbe stato no a prescindere , valuta tu... se i dubbi sono piu' delle tue certezze allora evita, ma ripeto tutto puo' essere, e ti dico pure sta cosa... sul mercatino qui di toms e in altri forum ho sempre feedback positivi quindi la gente che compra da me mi fa' la ricarica postepay senza batter ciglio, ma ti dico che usando la stessa cosa su facebook e specificando che non uso paypal mi son sentito dare del truffatore a prescindere.

Ni... cioe' io stesso nel mercatino qui di tom sto' vendendo cose per conto di un'amico, lo conosco da anni e so' perfettamente che non e' un truffatore altrimenti non mi sarei preso la briga di farlo...
Tutto e' possibile che sia un truffatore, che sia in buona fede sia lui che il suo amico... poi io non compro mai cose spedite.. manco da amazon figurati, quindi per me sarebbe stato no a prescindere , valuta tu... se i dubbi sono piu' delle tue certezze allora evita, ma ripeto tutto puo' essere, e ti dico pure sta cosa... sul mercatino qui di toms e in altri forum ho sempre feedback positivi quindi la gente che compra da me mi fa' la ricarica postepay senza batter ciglio, ma ti dico che usando la stessa cosa su facebook e specificando che non uso paypal mi son sentito dare del truffatore a prescindere.
Sì in effetti ho pensato anche a questo... Però gli ho chiesto di parlare con il suo "amico" e mi ha detto che non gli risponde...
Forse meglio una RX 570 allo stesso prezzo ma da un annuncio venditore "normale"?

Faccio un discorso generale: innanzitutto è ovvio che va fatta solo con Paypal un'operazione del genere. Tutte le altre cose di cui ti preoccupi è normale amministrazione per chi compra usato.
Nel caso specifico, il rischio vale la candela? per una 580 4gb?

ciao, chiedigli numero di telefono per scrivervi via whatsapp e vedi cosa ti risponde, poi avrai la risposta ai tuoi dubbi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro