PROBLEMA Possibile cambio pad termici (temp strana) rtx 3070 ti asus rog strix oc

Pubblicità

Hunthorr

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve a tutti , in questi giorni giocando a fortnite stavo avendo problemi di frame lag e mi sono messo a guardare le temperature del pc e vedo l hot spot della Gpu un pò alta , e da cambiare pad termici ? e da un pò che non pulisco il pc in generale e se si quali pad termici mi consigliate e che tipo di spessore c' e bisogno per un asus rog strix 3070 ti oc 3 ventole

le prime 2 foto sono di ieri tra giocando ecc , gli ultimi 2 screen di oggi con hot spot a 99
TEMP 1.webpTEMP 1.webpTEMP 2.webpSAR.webpSAR 2.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Togli Hwmonitor e metti Hwinfo.
Se confermato, sì l'hotspot è 15 gradi sopra l'atteso.

La 3070ti Strix condivide il dissi con la 3080 Strix quindi abbiamo l'informazione che cerchi:

Sostituisci SOLO i pad sopra vram e VRM, gli altri sono inifluenti. Ti servono pad da 1,1.5 e 2mm di spessore, ti consiglio gli EC360 Gold Soft.
In alternativa, per ovviare al problema degli spessori differenti (non è proprio economico), Thermal Grizzly Putty Advanced. Trovi tutto su amazon.

Togli Hwmonitor e metti Hwinfo.
Se confermato, sì l'hotspot è 15 gradi sopra l'atteso.

La 3070ti Strix condivide il dissi con la 3080 Strix quindi abbiamo l'informazione che cerchi:

Sostituisci SOLO i pad sopra vram e VRM, gli altri sono inifluenti. Ti servono pad da 1,1.5 e 2mm di spessore, ti consiglio gli EC360 Gold Soft.
In alternativa, per ovviare al problema degli spessori diversi (non è proprio economico), Thermal Grizzly Putty Advanced. Trovi tutto su amazon.
Ciao , ho provato con hw info per 2:26(ore) e mi escono questi risultati per le temp

Allegati

• TEMP.webp
    TEMP.webp
    96.4 KB · Visualizzazioni: 3
  • TEMP 11.webp
    TEMP 11.webp
    98.6 KB · Visualizzazioni: 3
  • TEMP 3.webp
    TEMP 3.webp
    77.4 KB · Visualizzazioni: 4
Come dicevo prima, con quei quasi 100 gradi sei fuori media di una quindicina di gradi. Quindi ripastare non è certo sbagliato.
Poi sul fatto che sia necessario o meno non credo di poterti dare una risposta definitiva.

Se vuoi una pasta un po' più esotica, molto performante e non troppo costosa

(sì, la quantità è inferiore ma quante volte la devi usare prima di doverla buttare per l'essicazione?)

Se vuoi una pasta un po' più esotica, molto performante e non troppo costosa

(sì, la quantità è inferiore ma quante volte la devi usare prima di doverla buttare per l'essicazione?)
per la pasta termica ne ho ancora di mx 4 , penso che userò quella al momento

Vram, la memoria grafica, sono quegli 8 chip rettangolari che trovi attorno alla gpu.
I mosfets te li ho indicati in verde in questa foto (che non sarà identica essendo la 3080 ma ci andrà molto vicino, ad esempio i chip di memoria sono 8 e non 12).
strix.webp

Vram, la memoria grafica, sono quegli 8 chip rettangolari che trovi attorno alla gpu.
I mosfet te li ho indicati in verde in questa foto (che non sarà identico essendo la 3080 ma ci andrà molto vicino, ad esempio i chip di memoria sono 8 e non 12).
gli 8 chip sono quelli centrali vicino alla gpu , e gli altri sono quelli laterali , ma per i pad ec 360 le misure prenderle normali o la versione soft ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro