posizionamento ventola x abbassare temperature gpu

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
esatto.. anche perchè ci sono molti fattori in gioco.. quindi nn si può dare un parere assoluto.. :ok:

Ventola su sheda video

Ciao ragazzi, non so se questa è la discussione giusta ma vorrei un aiuto; ho trovato la ventola delle mia scheda video Nvidia fx 5200 rotta e l ho sostituita con una Matsuyama. La mia video porta il connettore per la ventola a due pin quindi non sarei in grado di controllarne la velocità ecc. Se comprassi una ventola a 3 pin e la collegassi sulla scheda madre piuttosto che nella video in modo da controllarne anche la velocità sarebbe opportuno? Concludo: non c'è differenza nel collegare la il connettore della ventola della scheda video sulla video stessa oppure sulla scheda madre? Help plese!:look:

Ragazzi ho fatto le prove.

in emissione: temperatura in idle 49 °C
dopo il primo test al 3dmark vantage 65°C al che ho riavviato e smontato il tutto.....

In immissione: temperatura in idle 47°C dopo il 1° test al vantage 51°C

Ora la ho in immissione
:asd:

Ragazzi ho fatto le prove.

in emissione: temperatura in idle 49 °C
dopo il primo test al 3dmark vantage 65°C al che ho riavviato e smontato il tutto.....

In immissione: temperatura in idle 47°C dopo il 1° test al vantage 51°C

Ora la ho in immissione :asd:[/quota]

Sì!...però c'è voluto un bel pò di tira e molla per arrivarci!...:asd:
Nel tuo ragionamento non hai fatto troppo caso al fatto che nella tua configurazione l'ali, la ventola posteriore e quella della VGA lavoravano tutte in estrazione e nessuna in immissione! Ecco perchè il ricircolo così concepito era errato alla base e le prove effettuate te lo hanno dimostrato. Le ventole laterali su mobo e VGA vanno sempre in immissione, infatti l'aria fredda essendo più pesante tende ad andare verso il basso spingendo verso l'alto del case quella calda proprio dove sono posizionati l'ali e la ventola di estrazione!...:)

Salve a tutti vi premetto ke non sono un esperto in computer, nonostante cio è da un po di tempo ke faccio delle ricerche in giro x il web in cerca di guide x l'overclock. ora non posso dire di essere un esperto ma so cosa si deve fare x overcloccare ovvero FSBxmoltiplicatore=potenza in MHz.
siccome devo occ un po il mio cpu da 1.60GHz fino a 2.4-5GHz (impresa tutt'altro ke facile) ora pero facendo cio le temperature mi si alzeranno. x questo vi chiedo se una ventola Blu Orb II x raffreddare il mio processore mi aiuti alloscopo
9d162107-fa81-4d51-9f6c-d1629025d587.jpg

se volete saperne di piu sul mmio sistema questo è quello ke ho potuto ricavare CPU-Z
Intel Pentium dual cpu E2140 @ 1.60GHz
mobo Acer
sk video NVIDIA Geforce 7950 GT

per il resto nn so dove vedere i valori dell'alimentatore e del resto quindi nella vostra saggezza risp al piu presto
:help::ok::inchino:

beh, overcloccare non significa

FSBxmoltiplicatore=potenza in MHz.

anzi....anche variare la tensione del pll, nb e sb.......
se non sei in grado lascia perdere, rischi di rovinare il tutto.....

come dissi si, è abbastanza buono, ma a mio avviso di quello è meglio un freezer 7 pro.

un'altra domandina...andando nel bios cerco advanced bios features o coqualcosa cosi e quando cerco frequenza fsb o moltiplicatore non li trovo..
non ci sono proprio nella lista xke?:boh:

scusatemi se vi rompo ancora...solo ora sono venuto a sapere ke il mio pc pre-assemblato non si puo occ:muro:....ora pero se io cambiassi la mobo in una nvidia o qualcos'altro potrei allora occ???:( se no cosa posso fare x nn spendere un'assurdita e alzare sti maledetti GHz???:mad:

grazie x la pazienza.

teoricamente cambiare solo la scheda madre con una predisposta per l'oc, ma aspetta a farti il pc nuovo che li è tutto da cambiare......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro