posizionamento ventola x abbassare temperature gpu

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in quella posizione va senza dubbio in immissione dono.. :oogle:

Conosci un pò di dinamica dei fluidi? Hai letto quel che ho scritto? Se la metti in immissione l'aria calda si va a scontrare con quella prodotta dagli hd. per poi risalire e scaldare ram e cpu.

X Dono89: hai una ventola in immissione sull'anteriore?

L'ho messa in imissione, allora smonto e la rimonto per l'emissione???
deciso???

:D

@koto, no, le uniche ventole che ho sono questa qua in dubbio per la gpu, quella dietro dell'alimentatore ed una sotto all'ali in ESPULSIONE

si vabbè :doh:
ho già capito che è meglio lasciar perdere ..
mi raccomando dono mettila in estrazione che è più meglio ;)

So che mi state aiutando e lo fate per me e sopratutto a mio vantaggio......ma mi fate venire una confusione......

io ti ho detto come andrebbe messa (e come la mettono tutti i produttori di case principali) .. però qui si arriva a parlare di dinamica dei fluidi e calore prodotto dagli hard disk :lol:

Ok, però se c'è il dissi che me la butta fuori ed io gliene metto dell'altra, l'aria che circola all'interno del case è sempre quella......invece per un discorso di fisica (da quanto ricordo :) ) se io faccio espellere l'aria sotto si crea una depressione e di conseguenza un risucchio di pressione e quindi un'immissione dell'aria.........dico delle cazzate oppure il ragionamento è giusto?

Perchè se così fosse, sto facendo lasciare l'aria calda dentro il case

si vabbè :doh:
ho già capito che è meglio lasciar perdere ..
mi raccomando dono mettila in estrazione che è più meglio ;)

Come mio solito, e per le mie nozioni, porto certe argomentazioni e prove a conferma di quel che dico, non limitandomi a consigliare.

X Dono: Se hai voglia fai delle prove in imissione ed emissione. Lasciala in immissione per qualche giorno e tieni sotto controlle le varie T dei componenti e poi fai lo stesso con ventola in emissione e poi raffronta i risultati, la decisione verrà da se.:ok:

Ok, però se c'è il dissi che me la butta fuori ed io gliene metto dell'altra, l'aria che circola all'interno del case è sempre quella......invece per un discorso di fisica (da quanto ricordo :) ) se io faccio espellere l'aria sotto si crea una depressione e di conseguenza un risucchio di pressione e quindi un'immissione dell'aria.........dico delle cazzate oppure il ragionamento è giusto?

Perchè se così fosse, sto facendo lasciare l'aria calda dentro il case

ragionamento giusto che ho già detto prima. Nozioni corrette!

io ti ho detto come andrebbe messa (e come la mettono tutti i produttori di case principali).. però qui si arriva a parlare di dinamica dei fluidi e calore prodotto dagli hard disk :lol:

I produttori mettono in immissione la ventola che sta sulla cpu. mentre mettono in estrazione nella zona gpu (vedi Lian Li e nuovi Coolmaster)
Poi se non parliamo di dinamica dei fluidi di cosa si deve parlare??? Direi che l'aria è un fluido.:asd::asd::asd: e come tale rispetta le leggi dei fluidi:ok::ok::ok:

i produttori non mettono assolutamente le ventole in zona vga in estrazione..
i migliori case hanno un ventolone che copre anche l area della scheda video..
non metto in dubbio che l aria sia un fluido :asd::asd: però credo che si potrebbe semplificare tranquillamente il discorso facendo prove concrete senza tirare in ballo la dinamica dei fluidi..
e poi hai parlato di aria calda prodotta dagli hard disk...
gli hard disk producono aria ?
non lo sapevo proprio questo :asd::ok:

i produttori non mettono assolutamente le ventole in zona vga in estrazione..

Controlla meglio. Solitamente hanno dei convogliatori per estrarre l'aria.

e poi hai parlato di aria calda prodotta dagli hard disk...
gli hard disk producono aria ?
non lo sapevo proprio questo :asd::ok:

Che simpatico:doh: Allora sarò più preciso: aria riscaldata dagli hd.

credo che si potrebbe semplificare tranquillamente il discorso facendo prove concrete

Concordo con te ed è quello che ho consigliato a Dono:ok:

dai test che io ho effettuato sul mio pc e su altri le temperature sono sempre state migliori nel caso in cui la ventola buttava aria contro la scheda video.. quindi mi fido di quello che ho visto io con i miei occhi .. se permetti.. o tu hai la ragione assoluta su tutti ? :doh:

Mi chiedevo solo il perche' di tale differenza di risultati, bisognerebbe confrontare le configurazioni.
Comunque la cosa migliore per Dono e' provare,:asd::asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro