PROBLEMA Porte USB: problema!!!!

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,672
13,045
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
che si è rotta la chiavetta usb su cui stavi cercando copiare quella roba
 

giulore

Utente Èlite
2,218
519
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Prova la chiavetta sulle altre porte e su altro PC .

.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,025
55
Ma questo problema l'ho anche senza chiavetta inserita. E in Gestioni dispositivi ho sempre evidenziato quel problema anche senza la chiavetta iunserita.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,566
11,348
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ma questo problema l'ho anche senza chiavetta inserita. E in Gestioni dispositivi ho sempre evidenziato quel problema anche senza la chiavetta iunserita.
L'errore 0x800701b1 è dato da una cattiva gestione dell'alimentazione delle porte usb, potrebbe essere la scheda madre che ha problemi ad erogare la corrente necessaria, oppure lo stesso alimentatore sulle linee dei 5 volt
la chiavetta su cui stavi trasferendo il file che tipo di file sistem ha? Fat32/Ntfs lo vedi inserendola nella porta e andando a cliccarci sopra col destro del mouse.
se il file sistem è Fat32 non è idoneo al trasferimento di file di quelle dimensioni
 

quizface

Utente Èlite
15,602
5,348
Se vado tutto a dx io vedo questo: allego una foto.
Nel mio PC ho tante USB, dietro e avanti. Esso è un PC assemblato con cui faccio editing video. Ho una USB anteriore che è malandata e che non uso più da tanto tempo, ma mai mi ha dato problemi. Potrebbe essere questa che mi crea il problema?
Di periferiche non riconosciute ne hai 2, un'altra poco sopra con ID USB\VID_0000&PID_0002\5&2a753ff6&0&2 le hai disinstallate entrambe? La periferica non riconosciuta in Gestione dispositivi e' una di quelle due? Hai usato USBDeview usando Esegui come amministratore? hai provato a disinstallare tutte le periferiche non connesse e ovviamente riavviato il computer? Prova anche a fare una scansione col comando sfc /scannow
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,025
55
L'errore 0x800701b1 è dato da una cattiva gestione dell'alimentazione delle porte usb, potrebbe essere la scheda madre che ha problemi ad erogare la corrente necessaria, oppure lo stesso alimentatore sulle linee dei 5 volt
la chiavetta su cui stavi trasferendo il file che tipo di file sistem ha? Fat32/Ntfs lo vedi inserendola nella porta e andando a cliccarci sopra col destro del mouse.
se il file sistem è Fat32 non è idoneo al trasferimento di file di quelle dimensioni
La chiavetta è formattata NTFS. Quando la inserisco funziona.
Post unito automaticamente:

Di periferiche non riconosciute ne hai 2, un'altra poco sopra con ID USB\VID_0000&PID_0002\5&2a753ff6&0&2 le hai disinstallate entrambe? La periferica non riconosciuta in Gestione dispositivi e' una di quelle due? Hai usato USBDeview usando Esegui come amministratore? hai provato a disinstallare tutte le periferiche non connesse e ovviamente riavviato il computer? Prova anche a fare una scansione col comando sfc /scannow
Ho disinstallato solo una porta USB, quella che ha un segno rosso si errore. Non lo so se è una di quelle 2 in Gestione dispositivi. Si certo ho usato USBDeview come Amministratore.
Ho fatto lo scannow e ha trovato errori. Posto quello che vedo scritto:

Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

Vorrei informare di nuovo di una cosa che forse vi è sfuggita e che ho scritto in vari post addietro. Nel mi PC ci sono tante USB anteriori e posteriori. Da circa un mese una porta USB anteriore si è rotta. E' uscito fuori addirittura un pezzetto di metallo. Ma quella porta non l'ho più usata, ma mai ho avuto questi problemi come ora.
Potrebbe essere quella porta USB non funzionante a creare tutto questo?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,602
5,348
La chiavetta è formattata NTFS. Quando la inserisco funziona.
Post unito automaticamente:


Ho disinstallato solo una porta USB, quella che ha un segno rosso si errore. Non lo so se è una di quelle 2 in Gestione dispositivi. Si certo ho usato USBDeview come Amministratore.
Ho fatto lo scannow e ha trovato errori. Posto quello che vedo scritto:

Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

Vorrei informare di nuovo di una cosa che forse vi è sfuggita e che ho scritto in vari post addietro. Nel mi PC ci sono tante USB anteriori e posteriori. Da circa un mese una porta USB anteriore si è rotta. E' uscito fuori addirittura un pezzetto di metallo. Ma quella porta non l'ho più usata, ma mai ho avuto questi problemi come ora.
Potrebbe essere quella porta USB non funzionante a creare tutto questo?
La porta rotta la escluderei dalla scheda madre distaccando il cavo (che avra' connesse 2 porte)o almeno da BIOS individuando quale e'. Il pericolo e' che avendo i +5 Volt, vada in corto verso uno dei pin Data o peggio a massa e bruci il controller.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,025
55
La porta rotta la escluderei dalla scheda madre distaccando il cavo (che avra' connesse 2 porte)o almeno da BIOS individuando quale e'. Il pericolo e' che avendo i +5 Volt, vada in corto verso uno dei pin Data o peggio a massa e bruci il controller.
Ho paura che debba portare il PC da un tecnico perchè il cavetto la porta USB anteriore rotta è quella con un cavo interno che viene portata alla parte anteriore del PC. Ma non riesco ad escluderla perchè non capisco quale cavetto sia precisamente. COMUNQUE sto vedendo che da ieri ho anche questo problema nella sheda di rete che qualche giorno fa non avevo. Sei cosi gentile da dirmi che problema è?
Allego una foto.
Grazie di nuovo.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    90.9 KB · Visualizzazioni: 16

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,672
13,045
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ma che problema nelle schede di rete scusa?le tap non ti servono...
ma almeno SAI cosa stai guardando?
 

giulore

Utente Èlite
2,218
519
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Non si vede nessun ! nell'immagine.
Si vedono i TAP che sono disabilitati, ma quelli mi sembra che comparivano con un crack di windows 10.
Se clicchi su col tasto destro ti compare Abilita dispositivo .
.
 

quizface

Utente Èlite
15,602
5,348
Ho paura che debba portare il PC da un tecnico perchè il cavetto la porta USB anteriore rotta è quella con un cavo interno che viene portata alla parte anteriore del PC. Ma non riesco ad escluderla perchè non capisco quale cavetto sia precisamente. COMUNQUE sto vedendo che da ieri ho anche questo problema nella sheda di rete che qualche giorno fa non avevo. Sei cosi gentile da dirmi che problema è?
Allego una foto.
Grazie di nuovo.
Hai installato o provato ad installare una VPN ? TAP-Windows Provider V9 e' una porta virtuale
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili