Porte USB non funzionanti

• Autore discussione Autore discussione ivancarza86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

ivancarza86

Ospite
Ciao, ho un Dell Inspiron 7720 con due porte USB non funzionanti su 4. In gestione dispositivi ho il seguente driver non funzionante "USB-IF x HCI Host Controller". Può essere la causa del mio problema? Come faccio a risolverlo?

Prova a cambiare data al 2012/xx/xx e riavvia il pc un mio amico ha risolto così
(comunque non è chiara la causa)

Ciao, ho un Dell Inspiron 7720 con due porte USB non funzionanti su 4. In gestione dispositivi ho il seguente driver non funzionante "USB-IF x HCI Host Controller". Può essere la causa del mio problema? Come faccio a risolverlo?

ciao
prova a reinstallare i drivers che trovi sul sito:
Supporto per i prodotti | Dell Italia

li trovi nella sezione "Chipset" in base al sistema operativo che hai.
Andrea

hai i simboli gialli sulle porte USB quando vai in system - Device Manager ?

hai i simboli gialli sulle porte USB quando vai in system - Device Manager ?

se system - Device Manager è Gestione dispositivi allora SI
Sotto la voce Intel WiUSB ho la voce USB-IF xHCI USB Host Controller che ha il triangolino giallo!

se system - Device Manager è Gestione dispositivi allora SI
Sotto la voce Intel WiUSB ho la voce USB-IF xHCI USB Host Controller che ha il triangolino giallo!

sei ancora in garanzia?

nel caso comunque o rovi a togliere completamente i drivers e poi reinstallarli da sito.
Operazione definitiva - reinstallare il sistema operativo. - prevede quindi un BackUp.

ma normalmente pulizia dei drivers e reinstallazione da zero dvrebbe risolvere.

Andrea

No non sono più in garanzia. Proverò a fare cosi. Grazie

sei ancora in garanzia?

nel caso comunque o rovi a togliere completamente i drivers e poi reinstallarli da sito.
Operazione definitiva - reinstallare il sistema operativo. - prevede quindi un BackUp.

ma normalmente pulizia dei drivers e reinstallazione da zero dvrebbe risolvere.

Andrea

Non sono riuscito a risolvere il problema rimuovendo i driver e reinstallandoli dal sito. Provero a fare un Backup. Grazie del supporto!

Pubblicità
Pubblicità