PROBLEMA Porte usb 3.0 frontali non funzionanti

Pubblicità
secondo me non si alimentano abbastanza.. già con le 2.0 poteva succedere che qualora il cavo fosse un po' più lungo (quello dalla mobo alle frontali) o fossero in uso molte periferiche non arrivasse sufficiente amperaggio.. le usb funzionavano, ma le periferiche dopo breve tempo o si sconnettevano o non venivano più riconosciute. non so, magari il caso è simile..

(c'è anche da considerare che ora alla scheda madre sono collegate diverse ventole in più rispetto a prima)
Anche io penso sia la corrente insufficiente ma allora come si spiega che le porte del vecchio case hp hanno sempre funzionato bene? E come potrei risolvere? Comunque ho collegato sempre una sola ventola in uscita posteriore (quella inclusa con il nuovo case) che è un po più grande di quella vecchia.

20A su 5Volt direi che non hai problemi, io penso sia colpa del cavo, troppo lungo con fili troppo sottili. Controlla se fosse possibile scambiare i cavi

Se la mobo sul case hp funziona, io direi che è la mobo.... almeno a mio parere....prova a vedere cosa dicono gli altri

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il test definitivo sarebbe provare le porte con un'altra mobo ma ne ho solo una vecchissima che non ha ingressi 3.0..
Ma lo hai sempre avuto w10? Perché da una ricerca veloce per quella main trovo i driver di w7 e non quelli di w10.
No appena comprato (2013 circa) aveva win8 poi l'ho aggiornato a 10 e ha sempre funzionato senza problemi, ora ho comprato un nuovo ssd e ho reistallato da zero windows 10.

Il test definitivo sarebbe provare le porte con un'altra mobo ma ne ho solo una vecchissima che non ha ingressi 3.0..

No appena comprato (2013 circa) aveva win8 poi l'ho aggiornato a 10 e ha sempre funzionato senza problemi, ora ho comprato un nuovo ssd e ho reistallato da zero windows 10.
Quindi prima col 10 ha funzionato giusto?
Appena cambiato il case sono iniziati i problemi ?

20A su 5Volt direi che non hai problemi, io penso sia colpa del cavo, troppo lungo con fili troppo sottili. Controlla se fosse possibile scambiare i cavi
Ma i cavi dell'alimentatore dici? non è modulare comunque provo a collegare a i connettori sata più vicini.
Quindi prima col 10 ha funzionato giusto?
Appena cambiato il case sono iniziati i problemi ?

Si esatto. Il problema è che anche a febbraio (quando avevo aperto questa discussione) avevo acquistato un nuovo case coolermaster e avevo lo stesso identico problema. Dopo ho deciso di fare il reso perchè oltre a questo problema non mi piaceva particolarmente e ho rimesso il vecchio case fino ad oggi in cui con un altro case di marca diversa si è ripresentato lo stesso problema.. Ora non vorrei chiedere una sostituzione e poi ritrovarmi nella stessa situazione per la terza volta..

Ultima modifica:
Comunque grazie a tutti ora cercherò di testare le porte con un'altra mobo di qualche amico per il test finale e vi aggiornerò.

Ultima modifica:
Allora grazie ad un mio amico sono riuscito a fare il test definitivo e ho provato le porte usb 3.0 del nuovo case con un'altra motherboard con ingresso 3.0 e.. funzionano perfettamente! Quindi il problema sembra essere proprio la scheda madre, molto strano visto che come già detto le porte usb del vecchio case hp funzionano perfettamente. Comunque ho fatto qualche ricerca e una scheda madre h61 lga 1155 si trova nuova solo di marche cinesi sconosciute oppure usata/ricondizionata asus o gigabyte a 60/70 €. Mi conviene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro