Porte usb 2.0 riconosciute come 1.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefgraf2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Ragazzi non riesco a capire come mai alcune porte integrate della mobo non vengono riconosciute come 2.0..
Nel momento in cui ci collego una periferica usb 2.0 mi dice che per funzionare + velocemente la devo collegare ad una porta piu veloce...
Ma le 10 porte della mia mobo sono tutte 2.0..
Da bios è abilitato l high speed(2.0) e non il full speed..
Mi aiutate?
Grazie

forse l'installazione dei driver usb non è riuscita alla perfezione...IMHO...

dovresti provare ad aggiornare il driver usb di windows!service pack 2 installato?

si ho win xp pro mce 2005 che è aggiornato con sp2..
quindi dite che è un problema software e non hw??

Prova ad entrare nel BIOS della mobo ed assicurati che sia abilitato l' USB2 ... :lol: :lol: :lol:

Fragolino ha detto:
Prova ad entrare nel BIOS della mobo ed assicurati che sia abilitato l' USB2 ... :lol: :lol: :lol:
giusto...
cmq mi sembra che con il sp2 non serve installare nessun driver..le riconosce subito..se sono attive

blotus ha detto:
giusto...
cmq mi sembra che con il sp2 non serve installare nessun driver..le riconosce subito..se sono attive

Esatto con xin xp sp2 nn servono i driver ci sono gia...
Da bios è abilitato...
non capisco magari si sono incasinati i driver magari con una nuova installazione di xp risolvo..In effetti me lo fa da poco.
Grazie ragazzi

blotus ha detto:
giusto...

a me il riconoscimento non è automatico.
Dopo l'installazione del SP2 devo andare in gestione periferiche e fargli "aggiorna driver"... a questo punto se li trova da solo ma se non avvio io la procedura nisba :sisi:

Wait ha detto:
a me il riconoscimento non è automatico.
Dopo l'installazione del SP2 devo andare in gestione periferiche e fargli "aggiorna driver"... a questo punto se li trova da solo ma se non avvio io la procedura nisba :sisi:
boh...io non ho dovuto far nulla..
e una volta per caso volevo installare i driver e mi diceva che con windows xp non era necessario...
ancora boh

blotus ha detto:
boh...io non ho dovuto far nulla..
e una volta per caso volevo installare i driver e mi diceva che con windows xp non era necessario...
ancora boh

Probabilmente dipende dal chipset :oogle:
Io dopo l'aggiornamento al SP2 ho addirittura i punti esclamativi gialli sulle porte USB. Poi avvio la procedura descritta prima e tutto va a posto con le porte ad USB2.

Dipende dal fatto di avere SP2 integrato nel CD di XP oppure no ed aggiornare ad SP2 ... ;)

avevo un problema simile..all'improvviso xp sp2 non riconosceva le usb2,; il mio problema dipendeva dal setaggio del bios..dopo essermi esaurita 2 giorni, ho trovato una voce nel bios, setta x le migliori impostazioni (o qualcosa del genere) e mi ha riabilitato le porte..ora ho sp 3 e noto che ogni volta che collego qualcosa mi chiede di installare automaticamente tramite procedura guidata..ma è normale??

avevo un problema simile..all'improvviso xp sp2 non riconosceva le usb2,; il mio problema dipendeva dal setaggio del bios..dopo essermi esaurita 2 giorni, ho trovato una voce nel bios, setta x le migliori impostazioni (o qualcosa del genere) e mi ha riabilitato le porte..ora ho sp 3 e noto che ogni volta che collego qualcosa mi chiede di installare automaticamente tramite procedura guidata..ma è normale??
ammazza...è un post di 2 anni fa :asd:

prova a fare una nuova discussione e spiegare meglio il problema :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro