DOMANDA Porte PCI

Pubblicità

jamb9579

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
40
ultimamente si usano solo le porte pci-e che esse siano x1 per ad esempio wifi o audio a quelle x16 per la gpu ,ma noto che ci sono sempre dei connettori PCI non solo sulle mobo vecchie come la mia ma anche su quelle nuove.
Che senso hanno queste porte, cosa ci potrei collegare?

ultimamente si usano solo le porte pci-e che esse siano x1 per ad esempio wifi o audio a quelle x16 per la gpu ,ma noto che ci sono sempre dei connettori PCI non solo sulle mobo vecchie come la mia ma anche su quelle nuove.
Che senso hanno queste porte, cosa ci potrei collegare?

Per esempio schede audio o porte usb 2.0 aggiuntive :sisi:

La mia non lo è. Cmq molti produttori non le adattano più, al momento rimane praticamente solo Gigabyte. Asrock le ha rimosse, Msi e Asus solo in pochi modelli.

In effetti facendo una breve ricerca sono comparse molte schede asus e asrock con slot pci.
All' uscita delle prime mainboard z97/h97 solo Gigabyte li aveva mantenuti: devo dedurre che il mercato abbia spinto le altre case a ritornare sui propri passi. Meglio così, preferirei non privarmene.

ps: se vai a vedere le mainboard z170 per skylake presentate fino ad ora troverai lo stesso delle prime z97

Pubblicità
Pubblicità
Indietro