porte chiuse su ZTE

Pubblicità
ok ok, faccio affidamento alla serietà di Tiscali, dato che pago un okkio in linea con le altre DSL, poste ok 22, 23 euro mese, e ce lo si può anche aspettare, altrimenti questi vecchi DVR che bisogna raggiungerli con il port forwarding sono in merd*
--- i due messaggi sono stati uniti ---
CA**O le ho aperte, ma non potevi dirmelo prima sengi giri di cazz*? Che era il dmz?? GRANDE!! Adesso mi fa specificre solo un IP della rete interna, posso inserirne d +?scrtvv.webp

Ultima modifica:
io lo disattiverei il dmz. Vuol dire che non hai alcuna protezione su tutte le porte di quell'ip

non ho alternativa, almeno una interfacci funziona, poi le porte aperte sono solamente due, la 88 che è http e la 888 Onvif, è rischioso? Ho la password..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Basta basta, ti ho rotto, abbastanza, smanettare paga vedi? Era il firewall, che lo ho messo a basso livello, swicchato in alto ,ed apre tutto senza DMZ, bye puoi chiudere grazie Moffetta passatela bene ciao

Ultima modifica:
CA**O le ho aperte, ma non potevi dirmelo prima sengi giri di cazz*? Che era il dmz?? GRANDE!! Adesso mi fa specificre solo un IP della rete interna, posso inserirne d +?
Ecco, non hai minimamente capito a cosa serve il DMZ
Se metti un apparato in DMZ, è un RISCHIO DI SICUREZZA ENORME quindi l'apparato in DMZ deve avere funzioni di firewall così da stabilire cosa vuoi far passare e cosa no. Non metti un banale NVR o telecamera o altro in DMZ, al massimo ci metti un apparato firewall.

Purtroppo la gestione di una rete non è così banale e smanettare senza capire cosa si fa, porterà solo problemi, aprire direttamente un flusso IP della tua telecamera diretto su internet è un bel modo per consentire a gente dalle più svariate nazioni di provare a trovare falle di sicurezza nel firmware della tua telecamera e da lì poi accedere alla tua rete interna... Questa roba si fa passare o tramite cloud dedicato, tipo come hanno le dahua e le hikvision, o tramite vpn ...

Io ho capito benissimo , ma azzo, nelle guide ce scritto di fare cosi, mica me lo invento!! E un router di M***** poi mi se non ci sono altre vie che faccio?? Ora sono in linea con tisacli, mi sento adesso.... Glie lo tiro addosso sto mattone....

PS: le camere sono vecchie e son sprovviste di tecnologia cloud...

E il terzo provider che cambio, dovrei mettere un quarto con solo linea senza router, a 13 euro mese, e prendere il fritz.... Con la vpn devo fare configurazioni o installare ap di sorta sulli DVR? Calcola che sono vecchiotti.. Li raggiungo tranquillamente al router??

La configurazione di wirguard la fai sul fritz e poi installi l'app wireguard dai dispositivi dai quali vuoi collegarti, una volta stabilita la VPN è come se il pc/portatile/tablet/smartphone fosse dentro la rete a cui ti colleghi...

O.O wow, no sai perche a dicembre ho dovuto pagare un riscatto in bitcoin di 800 euro, non vorrei fossere entrati appunto da li, come dicevi tu, a questo punto prendo il fritz e mi tengo tisacli che dici? Mettere una ByActive da 16 euro per i primi sei mesi poi a 21, quindi 5 euro mese per 6... 30 di risparmio e non compri niente, mi consigli gentilmente il fritz per una FTTC e un VPN, che non costi molto... grazie

Per FTTC il classico 7530, se non ti arriva già con il firmware 7.50 gli fai fare l'aggiornamento una volta configurata la connessione e con l'aggiornamento 7.50 hai la VPN Wireguard integrata nel Fritz

Okkio ragazzi, me la sono fatto sotto, meno male che il fritz è compatibile, ma il cavo lo ho dovuto cercare (mappe) e fare io... A corredo ce ne è un altro, byz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro