porte chiuse su ZTE

Pubblicità
L:infrastruttura FTTC è TIM quindi andare su TIM è sempre consigliabile per eventuali problemi e assistenza futura.
Tra l'altro TIM ti dà IP pubblico senza restrizioni
Chiaramente libero di scegliere come meglio credi.

l'alternativa è comprare una vps di aruba (tipo quella con 1gb di ram e 1vcore ultra scrause) ed installarci sopra il server di openvpn.
Facendo così hai una tua vpn privata e completamente gestita e pure un ip pubblico

Lunedi ho il colloquio telfonico con beactive, le chiedo come prima cosa del NAT, anche se per quella cofra dubito che non lo abbia, comunqe mi dovete mettere in guardia per qualche altra cosa?

Ciao mi hanno installato la nuova linea tisacli, e come promessa da Call Center, non e nattata, ma non riesco ad aprire le porte... Idee? Ah, l'ip risulta uguale sia pubblicamente che sul router:

Immagine 2023-05-29 135136.webp

me la sono fatta sotto, come intuivo non cè niente di anomalo, la colpa è del router che è bloccato, o i tennico ha configurato male la linea inserendo codici a pazzo... seguiranno sviluppi ciao

ma cè un flag da toccare per fare viceversa?
E cosa ti sembra essere successo se l'ip del router conrrisponde all'ip esterno? La colpa è piu del router o di una configurazione di tiscali lato server?

ma cè un flag da toccare per fare viceversa?
Secondo me te stai smanettando a caso in cose di cui non hai le minime competenze e rischi di fare danno, esiste esempio la DMZ ma se non sai cos'è e a cosa serve, lasciala stare

E cosa ti sembra essere successo se l'ip del router conrrisponde all'ip esterno? La colpa è piu del router o di una configurazione di tiscali lato server?
Ecco, appunto, come dicevo sopra. Un router ha varie interfacce a cui possono essere assegnati IP. Una è l'interfaccia del bridge della LAN, alla quale generalmente viene assegnato il classico IP di rete privata 192.168.1.1 / 24. Un'altra è l'interfaccia verso internet, che sia diretta, in PPPoE, ecc e a quell'interfaccia viene assegnato un IP, che può essere un IP privato in caso di CGNAT o un IP pubblico in caso in cui il contratto preveda appunto IP pubblico.
Quindi è tutto nella norma

Ah, e fai una cosa
Prima di smanettare, prenditi il tempo necesario a leggere e capire tutto il libro "Reti di calcolatori" di Andrew Tanenbaum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro