Portatile: vista o xp ??

Pubblicità
Darckan ha detto:
Ciao a tutti!

Volevo avere un consiglio sull'acquisto di un portatile... diciamo che l'utilizzo principale sarà la multimedialità (games, video, dvd, musica ecc..), compreso l'utilizzo di CAD sia in 2D che 3D (perciò la scheda video sarà essenziale)

Io pensavo una configurazione tipo questa:
Core 2 duo (uno qualsiasi)
Scheda video ati o nvidia da 256mb non condivisi
2gb ram
hd da almeno 100gb
schermo decente e non lillipuzziano :sisi:

Inoltre volevo sapere se conviene comprare il portatile ora con windows xp oppure aspettare che arrivino i portatili con dx10 e win vista.

Secondo voi questa evoluzione in quanto tempo ci sarà ??
Fra due o tre mesi si potrebbero già vedere portatili di nuova generazione ??
Oppure saranno cmq portatili con caratteristiche simili a quelli attuali, ma con installato vista sorpa e nulla più ??


Aspetto consigli e opinioni da tutte le parti :sisi:

Io prenderei un portatile con Vista Home Premium... ;)
 
io il portatile con vista non lo prenderei nemmeno se me lo regalano!

vista ancora non è pronto.

lo sarà fra un anno con tutte le patch. ma ora è instabile e ancor xp regn sovrano su vista( per ora )
 
nessuna polemica io sono un niubbo informatica che parla conoscendo poche cose. negli ultimi 2 anni, anche grazie a thg, sono migliorato molto e uso il mio xp,non dico alla perfezione, ma mi sono lasciato alle spalle parecchi problemi. non ho idea quindi come sia passare a mac, io dico solo a ciascuno il suo! e forse per la maggior parte degli utenti di pc, forse me compreso, il mac sarebbe la soluzione ideale. ma siamo sicuri che, con un rapporto rovesciato 90% mac 10% windows del mercato, ora non staremmo parlando bene di xp? scusate, non volevo fare polemica :), perö almeno una rotella su sti mouse la potrebbero mettere (scrivo da un mac) :lol: :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top